News
-
Comitato tecnico: approvati progetti a Merano, Bressanone e Vadena
Parere positivo all’ampliamento della clinica privata Fonte San Martino/Martinsbrunn di Merano e della scuola professionale provinciale "Emma Hellensteiner" di Bressanone è giunto ieri (11 gennaio) dal Comitato tecnico provinciale. Approvato anche un primo progetto per la nuova utilizzazione dell’areale “Maso Stadio” a Vadena.
-
Quattro incarichi dall'Ufficio Appalti
Quattro incarichi per lavori pubblici per un importo di circa 3 milioni di Euro sono stati assegnati oggi, martedì 12 gennaio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Si tratta dei lavori di allargamento della strada provinciale Moso-Stules, della messa in sicurezza della strada provinciale per Senales, della realizzazione di un nuovo centro dati a Bolzano e della ristrutturazione di Villa Kössler a Merano.
-
NOVITÀ: Circolare per tutti i liberi professionisti e le imprese: Liquidazioni informatiche e fatture digitali
-
Stagione invernale nei Centri visite di quattro Parchi naturali
Durante la stagione invernale sono aperti al publico quattro di sette Centri visite dei Parchi naturali. Accanto alle esposizioni permanenti è possibile ammirare mostre itineranti dedicate a temi particolari. L’offerta si completa di altre attrazioni per conoscere ed apprezzare le peculiaritá degli habitat naturali altoatesini.
-
Iscrizioni alle scuole d'infanzia in lingua tedesca di Bolzano e del circondario
Dal 19 al 22 gennaio saranno aperte le iscrizioni alle scuole d’infanzia di lingua tedesca di Bolzano e di alcuni Comuni limitrofi.
-
Durnwalder incontra la sovrintendente scolastica Minnei: riforma e apprendimento linguistico
La riforma scolastica e l’apprendimento linguistico sono stati tra i temi discussi oggi (12 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con la nuova sovrintendente scolastica Nicoletta Minnei. Durnwalder ha sottolineato che va garantita l’autonomia della scuola, ma che tocca alla Giunta provinciale indicate le direttive della politica scolastica.
-
Giornata del migrante e del rifugiato, due iniziative il 16 gennaio
Doppio appuntamento, organizzato dalla Formazione professionale italiana, per il 16 gennaio, giornata mondiale del migrante e del rifugiato. All’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano si comincia con la proiezione del film "La giusta distanza", di Carlo Mazzacurati, e si prosegue con la presentazione del nuovo libro di Gian Antonio Stella
-
Musei provinciali altoatesini in crescita (+ 4%) anche nel 2009
834.066 visitatori: tanto hanno totalizzato i nove musei provinciali altoatesini nell’anno appena trascorso. Rispetto al 2008 vi è un incremento del 4% (+ 31.531 presenze). I più visitati rimangono il Museo Archeologico ed il Touriseum. + 35% per il Museo di Scienze Naturali.
-
Cultura italiana: domande di contributi entro il 1° febbraio
Per ottenere contributi per le attività svolte in ambito culturale, giovanile, nel settore delle lingue, dell’educazione permanente e delle biblioteche le associazioni finanziate dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia possono presentare relativa domanda entro il 1. febbraio 2010.
-
Contributi alle associazioni che operano nel campo dell’educazione alla salute
Dovranno essere presentate antro il 1° febbraio le domande per l’anno 2010 per la concessione di contributi ad associazioni per attività di informazione, promozione ed educazione alla salute.