News

  • 6 in scena al Teatro San Giacomo: domenica 24 gennaio in scena "La Sirenetta"

    Il secondo spettacolo proposto dalla rassegna teatrale "6 in scena al Teatro San Giacomo" è in scena con la compagnia domenica prossima, 24 gennaio 2010, alle ore 17.00, presso il Teatro San Giacomo in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives.

  • Lingue già dalla scuola per l'infanzia

    Undici scuole per l’infanzia di lingua italiana in Alto Adige mettono a disposizione delle famiglie un’offerta didattica curricolare in lingua tedesca quale seconda lingua. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini questa mattina, giovedì 21 gennaio, si è reso conto di persona di come essa sia strutturata presso la Scuola per l’infanzia "Biancaneve" in viale Trieste a Bolzano.

  • Premiazione studenti con tedesco certificato dal Goethe-Institut a pieno punteggio

    INVITO – Giovedì 28 gennaio 2010, alle ore 16.00, presso il Centro Trevi, a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei, premieranno gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica internazionale in tedesco del Goethe-Institut.

  • Come cambia il paesaggio altoatesino: domani apre la mostra a Ortisei

    Proseguono le tappe nei vari centri altoatesini dell’esposizione “Il paesaggio culturale dell’Alto Adige”, una ricerca dell’Università di Innsbruck che coinvolge 10 comuni altoatesini. Tra questi figura Ortisei, dove la mostra verrà inaugurata domani, venerdì 22, nella Casa della cultura. La val Gardena è uno dei paesaggi che più è cambiato nell’ultimo mezzo secolo.

  • Ricette online: un viaggio culinario nell'Arge Alp

    Dagli Spätzle dell’Allgäu attraverso gli Schlutzkrapfen fino al Zelten: la comunità di lavoro Arge Alp propone un singolare e appetitoso viaggio culinario online attraverso le specialità delle Regioni alpine. Con il progetto "Ricette di montagna - i sapori delle regioni Arge Alp" sono ora disponibili sul web ricette e informazioni sulla ricca offerta gastronomica dell’area alpina.

  • Aperte le iscrizioni al corso "Smoke free" (febbraio- marzo 2010)

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in febbraio e marzo un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá