News
-
Organizzazioni sportive in Alto Adige - 2008 - ASTAT
“Organizzazioni sportive in Alto Adige - 2008” è la pubblicazione più recente diffusa da ASTAT in collaborazione con l’Ufficio provinciale dello Sport. L’opuscolo fornisce informazioni sulla costituzione e la struttura delle associazioni sportive altoatesine, sui loro soci iscritti e attivi, sulle entrate e sulle uscite così come sulle strutture e attrezzature sportive. Oltre a ciò viene presentata l’offerta sportiva per sezioni e la partecipazione sportiva da parte della popolazione. I dati più importanti delle singole discipline sono stati illustrati attraverso le schede delle discipline sportive. La pubblicazione è reperibile in internet al seguente indirizzo: http://www.provinz.bz.it/astat. Il fascicolo in formato cartaceo è disponibile nei prossimi giorni presso l’Astat (Via C. Michael Gamper 1, Bolzano) e l’Ufficio Sport (Via Crispi 3, Bolzano).
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 25 gennaio 2010
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (25 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Approvata la I parte del Piano provinciale di aggiornamento per l’anno scolastico 2010/11
Sono state approvate dalla sovrintendente scolastica le proposte di aggiornamento di Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti ed Agenzie educative
-
VARIAZIONE: Nuova legge sui lavori pubblici, presentazione il 12 febbraio
Verranno presentati il 12 febbraio, e non come previsto in origine il 28 gennaio, i principali cambiamenti introdotti dalla nuova legge provinciale sui lavori pubblici, modificata per tenere conto delle norme nazionali e comunitarie.
-
Conferenza al Museo di Scienze sull'estrazione del rame nel Tirolo (29/1)
Il professor Gert Goldenberg presenterà al Museo di Scienze i primi risultati della ricerca "HiMAT" sull’attività mineraria nell’arco alpino.
-
Scadenza delle domande di contributo per lo sport e il tempo libero (1° febbraio)
Entro il 1° febbraio le domande di contributo per lo sport ed il tempo libero.
-
Pubblicate le nuove leggi provinciali omnibus su sociale e ambiente
Vengono pubblicate domani (26 gennaio) sul Bollettino della Regione due nuove leggi provinciali omnibus: la prima è la cosiddetta omnibus sociale, la seconda la omnibus riferita alle tematiche dell’ambiente.
-
A Bolzano, Merano e Laives film in lingua originale giovedì 28 gennaio
Giovedì 28 gennaio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives propone film in francese, tedesco e inglese. Appuntamento alle ore 18.30. Ingresso gratuito ai tesserati.
-
Durnwalder si congratula con Carolina Kostner per l'oro europeo
Congratulazioni a Carolina Kostner per il terzo titolo europeo nel pattinaggio artistico su ghiaccio arrivano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Kostner è una delle punte dello sport altoatesino, la sua maturità sportiva la rende affidabile ai massimi livelli", sottolinea Durnwalder. Il Presidente indica la pattinatrice gardenese come esempio di quali traguardi si possano raggiungere con il talento, l’impegno e la costanza.
-
Sopralluogo di Durnwalder, Mussner e Tommasini alla nuova sede del liceo Pascoli
Sono circa 560 gli studenti che dall’inizio di gennaio si sono trasferiti nella nuova sede del Liceo padagogico-artistico “Giovanni Pascoli” realizzata nel nuovo quartiere “Resia 1” all’incrocio di via resia con viale Druso. La nuova struttura scolastica, visitata oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessore Christian Tommasini e Florian Mussner, ha una cubatura complessiva di 52.800 mc ed un costo di 21,10 milioni di euro.