News
-
Berger sui dati del turismo: "Numeri in crescita grazie a un dicembre da record"
Il segno più, sia tra gli arrivi che tra i pernottamenti, è un dato positivo da mettere in archivio, ma non deve far sedere sugli allori gli operatori turistici altoatesini. Ne è convinto l’assessore Hans Berger, che commenta così i dati di novembre e dicembre resi noti dall’Astat (vedi comunicato a parte): "Siamo soddisfatti per la crescita, ma dobbiamo ringraziare soprattutto un mese di dicembre da record".
-
Andamento turistico - Novembre-dicembre e anno 2009 - ASTAT
Nel periodo novembre-dicembre 2009 sono stati registrati aumenti del 3,1% negli arrivi e del 2,8% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel 2009 per la prima volta sono stati rilevati 5,5 milioni di turisti, che hanno soggiornato per più di 28 milioni di notti.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 1° febbraio 2010
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (1° febbraio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Protezione civile provinciale al top ai campionati nazionali di sci
La protezione civile della Provincia si conferma competitiva e molto ben preparata anche ai Campionati nazionali di sci del settore, svoltisi a Bormio e Santa Caterina. Il presidente Luis Durnwalder si è complimentato per i successi della selezione provinciale nell’incontro di oggi (1° febbraio) a Bolzano.
-
Nuova grafica e contenuti più ricchi per il sito web del Museo Archeologico
Il Museo archeologico dell’Alto Adige da qualche giorno ha una nuova pagina web su Internet all’indirizzo www.iceman.it che è stata resa più semplice e facilmente utilizzabile anche dai più piccini e consente di effettuare una visita virtuale del museo anche a persone ipovedenti.
-
Pubblicati su rivista specializzata due progetti locali sull’inclusione scolastica
Sono stati pubblicati recentemente sulla rivista “L’integrazione scolastica e sociale” due progetti locali di inclusione scolastica riguardanti rispettivamente “Individuazione precoce dei Disturbi da Deficit Attentivo/Iperattività (DDAI/ADHD) nella scuola dell’infanzia” e “Identificazione e valutazione didattica precoce di bambini a rischio di difficoltà di letto-scrittura nelle scuole dell’infanzia di lingua italiana dell’Alto Adige”.
-
A Bolzano, Merano e Laives film in lingua originale giovedì 4 febbraio
Giovedì 4 febbraio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives propone film in portoghese, inglese e tedesco.Cambio orario per Bolzano e Merano. Ingresso gratuito ai tesserati.
-
Il 5 febbraio il terzo convegno sull'agricoltura di montagna
Lo sviluppo della politica agraria europea e le prospettive del mercato nel settore lattiero-caseario. Saranno questi gli argomenti principali al centro del terzo convegno sull’agricoltura di montagna in programma venerdì 5 febbraio alla Fiera di Bolzano.
-
Entro il 5 febbraio iscrizioni alla prova per aspiranti guide alpine
Entro venerdì 5 febbraio vanno inoltrate all’Ufficio provinciale turismo e alpinismo le domande per l’iscrizione alla prova di ammissione ai corsi per aspirante guida alpina. La prova si svolgerà il 27 e 28 febbraio e il 29 maggio.
-
A Londra presentate le Dolomiti patrimonio Unesco
Prima grande uscita internazionale per le Dolomiti patrimonio mondiale naturale: a Londra, davanti a circa 200 altoatesini che vivono in Gran Bretagna, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer e Reinhold Messner hanno illustrato ieri sera (30 gennaio) tutti gli aspetti collegati al titolo conferito dall’Unesco. "Puntiamo sul fattore moltiplicatore assicurato dalla rete degli altoatesini nel mondo, ambasciatori della loro terra di origine”, ha sottolineato Laimer.