News

  • Proroga di un anno per il Nightliner per Burgraviato e Venosta

    INVITO - Martedì prossimo, 2 marzo 2010, alle ore 12.30su un bus a metano della SASA in piazza Stazione a Merano, l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann presenterà le novità per il servizio Nightliner per la Venosta ed il Burgraviato che viene prorogato di un anno.

  • Scuole secondarie di I grado - Anno scolastico 2009/10 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2009/10 sono 17.674 gli alunni che frequentano una delle 87 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 625. Nell’anno scolastico in corso sono 1.380 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 7,8 ogni 100 iscritti. Sono 747 gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 4,2 alunni ogni 100 iscritti.

  • In marzo aperte le iscrizioni all’Istituto musicale in lingua tedesca e ladina

    Per i giovani che vogliono avvicinarsi allo studio di uno strumento musicale.

  • Delegazione della Giunta nel più grande parco tecnologico europeo: idee per Bolzano sud

    "È essenziale varare un piano complessivo in vista del progettato centro per la tecnologia e l’innovazione a Bolzano sud“: è l’indicazione ricavata dagli assessori provinciali Thomas Widmann, Michl Laimer, Roberto Bizzo, Florian Mussner e Sabina Kasslatter dopo la visita ieri (25 febbraio) all’Adlershof di Berlino, il più grande centro tecnologico d’Europa. Oggi la delegazione provinciale ha visitato il parco tecnologico Technolac in Savoia (Francia) prima di concludere la due giorni di studio in materia di innovazione, ricerca e sviluppo.

  • "Essere maschi. Tra potere e libertà" alla BPI "C.Augusta" il 4 marzo

    Il libro "Essere maschi. Tra potere e libertà" di Stefano Ciccone sarà presentato alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", giovedì 4 marzo 2010, alle ore 18.00. Sarà presente l’autore e la presidente dell’associazione GEA, Gabriella Kustatscher. L’ingresso è libero per tutte le persone interessate.

  • Tempi di attesa sulla Statale a Salorno

    Chi transita sulla Statale del Brennero a Salorno tra oggi (26 febbraio) e martedì 2 marzo deve mettere in conto tempi di attesa per un massimo di 10 minuti.

  • “Bird Island, un paradiso con piccoli errori”: incontro al Museo di Scienze (2/3)

    Conferenza in lingua italiana di Ellen Thaler, zoologa dell’Università di Innsbruck.

  • Durnwalder saluta gli altoatesini in partenza per le Paraolimpiadi

    Sono sette gli atleti altoatesini che parteciperanno, dal 12 al 21 marzo prossimi, alle Paralimpiadi invernali a Vancouver. Prima della partenza per il Canada, la squadra è stata salutata ieri sera (25 febbraio) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. “Siete un esempio per tutti, avete dimostrato che con la forza di volontà e la voglia di non arrendersi mai si possono raggiungere risultati eccezionali come una partecipazione alle Olimpiadi”, ha detto il Presidente della Provincia.

  • Commiato di Roberto Seppi, ex direttore dell'Azienda di soggiorno di Bolzano

    Roberto Seppi, per 28 anni direttore dell’Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, è andato in pensione. Ieri sera (25 febbraio) la visita di commiato al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Convegno nazionale a Bolzano dell'AIRT sulla medicina dei trapianti

    È stato inaugurato oggi dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, presso la sede della Libera Università di Bolzano, il XXI Congresso annuale dell’Associazione Interregionale Trapianti “AIRT” sulla medicina dei trapianti.