News
-
Progetto “Vivere la strada” - in mostra i lavori dei bambini (12 marzo)
L’Intendenza scolastica italiana invita all’apertura della mostra di presentazione dei lavori dei bimbi che hanno partecipato al progetto di educazione stradale e promozione del senso di responsabilità “Vivere la strada”. Saranno presenti il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente, Nicoletta Minnei.
-
"Moving on Together" - convegno dei docenti d'inglese (10 marzo)
Secondo convegno internazionale organizzato a Bolzano dall’Intendenza scolastica e dall’Istituto pedagogico tedesco sul tema dell’insegnamento della lingua inglese.
-
Presentazione pubblicazione “Gemeinsam auf dem Weg – Insieme sulla stessa strada“ (12 marzo)
La pubblicazione “Gemeinsam auf dem Weg – Insieme sulla stessa strada“ contiene informazioni e proposte sull’intergazione scolastica di alunni di famiglie immigrate. La ricerca sarà presentata venedì 12 marzo presso l’Istituto Pedagogico per il gruppo linguistico tedesco.
-
16 marzo: inaugurazione galleria paravalanghe a Solda
La nuova galleria paravalanghe sulla Statale per Solda, in località Unterthurn, viene inaugurata martedì 16 marzo dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Pedraces: ampliamento dell'incrocio in direzione San Leonardo
A Pedraces nel comune di Badia un important snodo stradale sarà ampliato e reso più sicuro. Su proposta dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, la Giunta provinciale nella seduta di ieri ha approvato l’opera con una spesa complessiva di 427.000 Euro.
-
News marzo: online eventi e approfondimenti sull'attività di Giunta e amministrazione
Informazioni più dettagliate e servizi approfonditi sui principali avvenimenti che hanno riguardato la Giunta e l’amministrazione provinciale negli ultimi due mesi sono disponibili online sulla pagina web dell’Ufficio stampa, all’indirizzo www.provincia.bz.it/usp. Con le news vengono fornite anche anticipazioni sui principali appuntamenti del mese di marzo.
-
Pacchetto anti-crisi, richieste di sostegno economico da mille lavoratori
Uno dei provvedimenti contenuti nel pacchetto anti-crisi messo in campo da Provincia e Regione prevedeva che i lavoratori in mobilità o in cassa integrazione avessero accesso a delle forme di sostegno economico. Il primo bilancio parla di quasi mille domande presentate agli uffici provinciali.
-
Conferenza al Museo di Scienze con Hans Madl (12 marzo)
Un’iniziativa organizzata dal Museo di Scienze Naturali nell’ambito dell’attività del Gruppo di lavoro "Flora dell’Alto Adige".
-
Iscrizioni alle scuole superiori di lingua tedesca sino al 31 marzo
Si chiudono il 31 marzo le iscrizioni alle scuole superiori di lingua tedesca per l’anno scolastico 2010/2011.
-
Intesa di collaborazione Provincia-LUB
È stata sottoscritta un’intesa fra Assessorato alla scuola e cultura italiana e Libera Università di Bolzano per scambi, collaborazione e partecipazione congiunta a progetti nazionali ed internazionali.