News
-
"À la carte!": inaugurazione al Touriseum mostra sui menù (31 marzo)
Apre i battenti il 31 marzo al Touriseum di Castel Trauttmansdorff la mostra “À la carte – I segreti dei menù”.
-
"Adozione, una scelta consapevole": ancora aperte le iscrizioni
Sono ancora aperti i termini per iscriversi al corso in lingua tedesca "Adozione, una scelta consapevole". L’iniziativa è del Servizio sviluppo personale della Ripartizione famiglia e politiche sociali.
-
Scuola agraria di Ora premiata per il vino bio
Prestigioso riconoscimento per l’Istituto tecnico agrario di Ora: nel concorso internazionale riservato al vino biologico, il Lagrein prodotto nella cantina didattica della scuola superiore ha vinto la medaglia d’oro.
-
Energie rinnovabili in Alto Adige: apprezzamenti da Legambiente
La Provincia di Bolzano viene lodata da Legambiente per l’impegno profuso nella produzione di energia da fonti rinnovabili. È quanto si evince dal Rapporto annuale sui Comuni rinnovabli 2010, presentato oggi, 23 marzo, a Roma nell’ambito di un convegno.
-
Appalti per la scuola alberghiera "Savoy" a Merano
I problemi di spazio e della sistemazione precaria per studenti e personale della scuola professionale alberghiera "Savoy“ di Merano verranno eliminati grazie a un progetto di ampliamento. Nell’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati oggi (23 marzo) diversi incarichi relativi alla nuova costruzione, per complessivi sei milioni di euro.
-
Classic and More: concerto il 28 marzo alla Parocchiale di Egna
Nell’ambito della rassegna musicale "Classic and More", posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè e Vadena, domenica prossima 28 marzo 2010, alle ore 17.00, nella Chiesa parrocchiale di Egna il quartetto d’archi "Ludusquartet" proporrà J.Haydn "Le sette parole del nostro redentore in Croce”. L’ingresso è libero.
-
Il 30 marzo i film de “Il mio sguardo” al Filmclub
INVITO - Il laboratorio „Il mio sguardo“ incentrato sulla tecnica del video partecipato promosso dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, per i giovani e realizzato in collaborazione con la Scuola di documentario Zelig di Bolzano tra l’estate 2008 e l’inverno 2009, si conclude con la presentazione dei film prodotti. Appuntamento martedì prossimo, 30 marzo 2010, alle ore 18.00, nella sala 3 del Filmclub in via Dr.Streiter 8 a Bolzano. L’ingresso è libero e gratuito.
-
30 marzo: a Brunico i 10 anni della zona sportiva e mostra sulla palestra di arrampicata
La zona sportiva di Brunico esiste da dieci anni, un compleanno che verrà ricordato martedì 30 alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’asessore ai lavori pubblici Florian Mussner, che inoltre inaugureranno la mostra dei progetti partecipanti al concorso per la nuova palestra di arrampicata.
-
I conti dell’amministrazione pubblica in Alto Adige - 2004-2007 - ASTAT
In questi giorni l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde la pubblicazione " I conti dell’amministrazione pubblica in Alto Adige", che consente una visione d’insieme sulle entrate e sulle uscite di tutti gli enti pubblici operanti in provincia di Bolzano per il periodo 2004-2007. Nel 2007 le amministrazioni pubbliche hanno erogato beni e servizi per un importo complessivo di 3.637 milioni di euro. Il rapporto tra il valore aggiunto lordo prodotto dalle amministrazioni pubbliche ed il PIL ha raggiunto a livello nazionale il 13,0%, mentre la quota provinciale è risultata di 3,4 punti percentuali più alta, pari al 16,4%.
-
Scuole secondarie di II grado - Anno scolastico 2009/10 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2009/10 sono 19.829 gli studenti che frequentano una delle 75 scuole superiori, denominate ufficialmente scuole secondarie di II grado, dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.176 e gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.199, vale a dire 6,0 ogni 100 iscritti.