News

  • Oggi e domani "Open Day 2010": “Scuola: se tutti si mettono in gioco”

    Sono iniziati oggi nell’Aula Magna del Liceo Pedagogico Artistico “G. Pascoli” di Bolzano i lavori del convegno “Open Day 2010” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua italiana sul tema “Scuola: se tutti si mettono in gioco. L’apprendimento come valore per la comunità”. L’"Open day" proseguirà domani presso il Centro di Formazione professionale con il convegno “Se tutti si mettono in gioco. Un’altra scuola è possibile”.

  • Conferenza stampa presentazione del “Festival studentesco 2010” (9 aprile)

    Si svolgerà venerdì 9 aprile, alle ore 11,00, nella sala stampa di Palazzo Widmann la conferenza stampa di presentazione della 40° edizione del “Festival studentesco”. Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini illustrerà i dettagli della manifestazione.

  • Colonia tirolese in Brasile, incontro con il presidente Durnwalder

    Anche nel lontano Brasile c’è un pezzo di Tirolo. Si tratta della località Colonia Tirol, attorno alla quale si stanno concentrando una serie di progetti sostenuti dalla Provincia di Bolzano, da quella di Trento e dal Tirolo del Nord. Questa mattina (8 aprile) una delegazione dell’organizzazione "Tirol-Brasil" ha incontrato a Palazzo Widmann il presidente altoatesino Luis Durnwalder.

  • L'ass. Laimer consegna la prima targhetta "KlimaHaus Nature"

    Realizzato esclusivamente con materiali ecologici e indenne da elettrosmog: è la nuova scuola per l’infanzia di Riscone in funzione dall’autunno scorso. L’assessore Michl Laimer oggi, mercoledì 7 aprile, ha consegnato ai responsabili della scuola la prima targhetta "KlimaHaus Nature".

  • Conferenze sulle donne a Laives e Luson il 14 aprile alle 20.00

    Mercoledì 14 aprile 2010, alle ore 20.00, presso la Sala Comunale di Laives si terrà la conferenza "Quando il cibo divenata un’ossessione" con Raffaella Vanzetta. Alla stessa ora presso la Biblioteca a Luson Rosmarie Oberhammer parlerà delle differenze fra uomo e donna nei sintomi dell’infarto. Ingresso libero. È un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e del Servizio donna.

  • "Datti una mossa e vinci la pigrizia", nuova campagna per l'attività fisica

    La giornata mondiale della sanità (7 aprile) coincide con l’avvio di una campagna per promuovere l’attività fisica intitolata "Datti una mossa e vinci la pigrizia". L’iniziativa è stata presentata dall’assessore provinciale Richard Theiner e dai vertici della fondazione Vital. Tre i progetti al via: "Camminare insieme", "Al lavoro in bicicletta" e "Conta che ti passa", che prevede la distribuzione di ben 26mila contapassi.

  • Incontri pubblici di Tommasini a Bolzano domani 8 aprile e a Brunico il 9 aprile

    Domani giovedì 8 aprile 2010 nell’ambito dell’iniziativa "Udienze - Sprechstunden", il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, incontrerà i cittadini in colloqui dedicati a Bolzano. Venerdì 9 aprile, invece, sarà a disposizione della cittadinanza a Brunico.

  • A protezione delle api durante la fioritura

    A partire dall’11 aprile in concomitanza con la fioritura degli alberi da frutta la Ripartizione agricoltura della Provincia dispone il divieto di impiego di prodotti fitosanitari dannosi alle api. Il divieto vige fino a revoca.

  • Durnwalder a Roma: domani incontri su Poste, Rai e carcere

    L’agenda del presidente Luis Durnwalder, per la giornata di domani (8 aprile) prevede un fitto programma di incontri. Il governatore altoatesino, infatti, sarà a Roma per discutere di alcune questioni importanti: dalla provincializzazione delle Poste al finanziamento della sede locale della Rai, per finire con il progetto del nuovo carcere di Bolzano.

  • Lavori nella galleria del Virgolo, domani notte si viaggia a senso unico

    La galleria del Virgolo, lungo la strada statale 12, nel Comune di Bolzano, sarà chiusa al traffico in direzione Sud nella notte tra giovedì 8 aprile e venerdì 9 aprile.