News
-
“Fantaevoluzione”: i bambini imparano la scienza con la fantasia
I piccoli scopriranno i deserti di sabbia e di roccia costruendo dei libri con la tecnica pop-up. In lingua italiana, iscrizione obbligatoria. Workshop venerdì 23 aprile al Museo di Scienze Naturali di Bolzano.
-
Durnwalder domani e giovedì a Bruxelles incontra commissari UE
Un incontro con due commissari UE, un colloquio sulla reti TEN e la sessione plenaria del Comitato delle Regioni: sono gli appuntamenti nell’agenda del presidente della Provincia Luis Durnwalder, che domani e giovedì 15 sarà a Bruxelles.
-
Presentata dall'assessore Berger l'iniziativa “Frutta nelle Scuole”
Il progetto “Frutta nelle Scuole” è stato presentato questa mattina (13 aprile) presso l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2, Scuola “Vittorio Alfieri” alla presenza dell’assessore all’agricoltura, Hans Berger.
-
Cucina nuova per la Scuola di economia domestica di Aslago/Bolzano
La Scuola di economia domestica di Aslago a bolzano sarà presto dotata di una nuova cucina professionale. La ditta "Niederbacher Prostahl s.r.l." di Caldaro fornirà ed installerà i nuovi impianti. L’incarico è stato assegnato questa mattina, martedì 13 aprile, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.
-
Venosta: garantiti i collegamenti pubblici
"È difficile tornare al lavoro quotidiano dopo questa tragedia, ma lavoriamo per cercare di garantire in tutti i modi possibili i collegamenti del trasporto pubblico in val Venosta", sottolinea l’assessore provinciale ala mobilità Thomas Widmann. Particolare attenzione viene posta sulle esigenze di studenti e lavoratori pendolari.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 12 aprile
Riordino delle comunità comprensoriali, piano per emergenze legate al trasporto di materiale radioattivo, assegnazione della concessione idroelettrica per la centrale di Bressanone: sono alcune delle delibere aprrovate dalla Giunta provinciale nella seduta di ieri (12 aprile) prima dell’improvvisa interruzione dovuta all’incidente ferroviario in val Venosta.
-
Incidente ferroviario in Val Venosta, inizia il lavoro di sgombero dei binari
Inizieranno nel pomeriggio di oggi (13 aprile) i lavori di sgombero dei binari della ferrovia della Val Venosta, teatro della tragedia nella quale hanno perso la vita 9 persone. Lo rende noto la Protezione civile altoatesina, che nel frattempo ha disattivato la linea telefonica d’emergenza.
-
LUB: Durnwalder e Kasslatter Mur salutano vecchio e nuovo CdA
In concomitanza con l’ufficializzazione del nuovo Consiglio di amministrazione della Libera università di Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur hanno salutato oggi (13 aprile) a Bolzano il presidente e la vice uscenti e i rappresentanti provinciali nominati nel nuovo CdA.
-
"Roghi votivi alpini", domani la presentazione del libro
"Roghi votivi alpini - Archeologia e scienze naturali", questo il titolo di un volume curato da Hubert Steiner, dell’Ufficio provinciale beni archeologici. La presentazione del libro avrà luogo domani (mercoledì 14 aprile) a Bolzano.
-
Incidente ferroviario in Venosta: dalla Giunta sostegno finanziario alle famiglie
Sostegno finanziario alle famiglie colpite dal lutto e da conseguenti difficoltà economiche, assistenza nei casi di procedimenti legali per il riconoscimento di risarcimenti, decreti per garantire la circolazione tra Malles e Merano: sono alcune delle misure che la Giunta provinciale ha deciso stasera (12 aprile) nella seduta straordinaria dopo il tragico incidente ferroviario in Val Venosta.