News

  • Messaggio di Durnwalder sulla rielezione del presidente austriaco Fischer

    Una guida sicura, competente ed esperta: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder definisce il vecchio e nuovo presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer. Dopo la sua riconferma oggi (25 aprile) nelle elezioni presidenziali, Durnwalder ha inviato a Fischer un telegramma di congratulazioni.

  • Un libro ti aspetta": Giornata mondiale del libro con hommage a Herta Müller

    Il vicepresidente della Provincia e assessore alla scuola e cultura italiana Christian Tommasini ha partecipato all’evento dedicato a Herta Müller, Premio Nobel per la letteratura 2009, in occasione della Giornata mondiale del libro, che si è svolto stasera, venerdì 23 aprile, all’Istituto Rainerum a Bolzano

  • Data Center provinciale, alla Telecom l'incarico per la nuova rete

    L’assessore all’informatica Roberto Bizzo ha firmato con Telecom Italia, azienda vincitrice della gara d’appalto, l’incarico per la strutturazione della rete del nuovo Data Center dell’amministrazione provinciale. "Con questa nuova infrastruttura - commenta Bizzo - possiamo garantire prestazioni e servizi più efficienti alla popolazione".

  • Durnwalder incontra l'ad di Ferrovie italiane Moretti e il direttore dell'Agenzia delle entrate Befera

    Conclusa l’audizione in Consiglio dei Ministri, oggi (23 aprile) a Roma il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti e il direttore generale dell’Agenzia delle entrate Attilio Befera. Nel primo colloquio si è parlato del tunnel del Brennero e delle misure per migliorare il trasporto merci, mentre nel secondo Durnwalder ha discusso di controlli finanziari e riscossione delle imposte.

  • Dolomiti patrimonio Unesco, Fondazione operativa entro fine maggio

    La riunione dei rappresentanti di Regioni e Province, sul cui territorio sorgono le Dolomiti patrimonio mondiale Unesco, ha partorito un importante risultato. Al termine del vertice di Erto, presieduto dell’assessore Michl Laimer, è stato deciso che tutti gli atti della fondazione saranno sottoscritto entro metà maggio presso un notaio di Belluno. Da quel momento la Fondazione sarà operativa.

  • Beni culturali: 14 onorificienze per meriti particolari

    L’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha consegnato oggi (23 aprile) a Palazzo Mercantile, a Bolzano, 14 onorificienze per meriti particolari a persone e associazioni che si sono distinte nella tutela dei beni culturali.

  • Consegnati da Tommasini a Merano gli attestati della Dante Alighieri

    Si è svolta ieri (22 aprile) presso il Centro per la Cultura di Merano la cerimonia di consegna degli attestati della Società Dante Alighieri agli studenti meritevoli alla quale ha preso parte il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 aprile al 3 maggio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Approvata la norma sull’equipollenza al Patentino. Tommasini “Inizia una nuova fase”

    “Finalmente il governo ha approvato la norma di attuazione che equipara il patentino alle certificazioni europee.” La norma di attuazione prevede infatti l´equipollenza fra il patentino e le certificazioni linguistiche riconosciute in tutta Europa.

  • Consigliera di parità dall'ass. Bizzo: ampliamento del Servizio e nuova legge

    Le nuove comeptenze assegnate alla Consigliera di parità dalla nuova legge sulle pari opportunità, approvata di recente, sono state al centro di un colloquio fra la Consilgiera di parità, Simone Wasserer, e l’assessore provinciale competente, Roberto Bizzo, assieme al direttore delle Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn. Si è parlato anche di come il Servizio della Consigliera di parità possa essere ampliato.