News

  • Percorsi di Diego Uvietta alla BPI "C.Augusta" il 3 maggio

    Lunedì 3 maggio 2010, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano si terrà la presentazione del libro di poesie "Percorsi" di Diego Uvietta. Ingresso libero.

  • L'11 maggio festa dell'Europa a Dobbiaco: iscrizioni per le scuole

    L’Europa festeggia a maggio la sua fondazione: nella ricorrenza le Intendenze scolastiche e l’Info Point Europa della Provincia organizzano martedì 11 maggio, al centro culturale del Grand Hotel di Dobbiaco, una Giornata dell’Europa per avvicinare studenti di elementari e medie agli ideali europei.

  • Cinque per mille: iscrizione entro il 7 maggio per le organizzazioni no profit

    Anche per quest’anno la legge finanziaria nazionale prevede la possibilità di destinare il 5 per mille dell’Irpef alle organizzazioni no profit. Tutte le organizzazioni interessate devono iscriversi entro il 7 maggio negli appositi elenchi dell’Agenzia delle entrate

  • Funivia del Renon: lavori notturni domani

    Domani notte (mercoledì 28) la funivia del Renon resta in funzione in via eccezionale per un’ora tra le 23 e le 24 per consentire lavori di manutenzione all’impianto.

  • Sicurezza e salute sul lavoro: prima riunione del Comitato provinciale con Bizzo

    Prima riunione oggi (27 aprile) a Bolzano del Comitato di coordinamento provinciale in materia di salute e sicurezza sul lavoro sotto la presidenza dell’assessore provinciale Roberto Bizzo.

  • La salute al femminile - conferenza il 4 maggio a Lana

    Su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna martedì 4 maggio 2010 a Lana si terrà una conferenza, in lingua tedesca, sulla salute al femminile e sulle diferenze della sintomatologia nelle donne. L’ingresso è libero.

  • Avviata l'attività del Comitato esperti per la sicurezza stradale

    Ha avviato la propria attività oggi, alla presenza dell’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, il Comitato degli esperti per la sicurezza stradale il cui scopo principale è appunto quello di aumentare il livello di sicurezza sulle arterie provinciali.

  • Prima pietra del nuovo distretto sociosanitario di Bressanone

    Il servizio di medicina di base, quello per le dipendenze, il Centro di salute mentale e la direzione amministrativa del distretto, una struttura per persone senza fissa dimora: sono alcuni dei servizi che troveranno posto nel futuro distretto sociosanitario di Bressanone in via Roma. Oggi (27 aprile) la cerimonia di posa della prima pietra con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Richard Theiner.

  • 50 anni dell'Istituto zooprofilattico a Bolzano

    Controlla la salute degli animali. svolge ricerche in ambito veterinario, sorveglia gli alimenti di provenienza animale: l’Istituto zooprofilattico con sede a Bolzano ha festeggiato oggi (27 aprile) i suoi primi 50 anni con un convegno sulla rabbia silvestre e con una conferenza stampa. Gli assessori provinciali Hans Berger e Roberto Bizzo hanno ribadito l’importanza della struttura che svolge 300mila analisi all’anno, il 15% del totale dell’istituto (2 milioni).

  • Musicisti in vetrina con “Musica & shopping” l'8 maggio a Bolzano

    L’’iniziativa “musica & shopping” in programma per l’8 maggio prossimo, è stata presentata questa mattina, martedì 27 aprile 2010, presso uno dei negozi che vi aderisce dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, con l’accompagnamento di una chitarrista e vocalist “local” partecipante al concorso per giovani musicisti “upload”.