News

  • “Fantaevoluzione”: workshop per bambini al Museo di Scienze (13 maggio)

    Il workshop li guiderà a scoprire le glaciazioni usando la fantasia. In lingua italiana, iscrizione obbligatoria.

  • UE avvia la discussione sulla politica agricola: Berger invita a partecipare

    L’UE vuole sviluppare un’ampia discussione sul futuro della politica agricola europea e ha creato una specifica pagina Internet dove i cittadini possono esprimere la loro opinione. "Non sappiamo ancora fino a che punto questi interventi possano influenzare la futura politica europea, ma in ogni caso è bene sfruttare l’occasione di inserirsi nel dibattito pubblico", sottolinea l’assessore provinciale Hans Berger, che invita gli altoatesini a partecipare sul web.

  • Chiusura notturna della galleria a Naturno

    Per lavori di pulizia e manutenzione la galleria di Naturno viene chiusa al traffico durante le ore notturne tra mercoledì 5 e giovedì 6 maggio. Deviazione in loco.

  • Lavori tra le gallerie di Rio Pusteria dal 3 al 10 maggio

    A causa di lavori tra le due gallerie di Rio Pusteria il flusso di traffico diretto verso la A22, dal 3 al 10 maggio, sarà deviato attraverso il centro abitato.

  • FSE: il 5 maggio presentazione del nuovo bando

    E’ stato approvato il bando per la azioni formative cofinanziate dal Fondo sociale europeo per l’anno 2010/2011. Circa 13 milioni di euro sono stati stanziati per realizzare gli obiettivi del programma operativo: misure di accompagnamento al lavoro, di qualificazione e riqualificazione delle persone. Il bando viene presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai responsabili provinciali del Servizio FSE mercoledì 5 maggio a Bolzano.

  • L’AD delle Acciaierie Valbruna, ing. Amenduni, in visita alla Biblioteca “Claudia Augusta”

    Nei giorni scorsi l’amministratore delegato delle Acciaierie Valbruna Spa, ing. Ernesto Amenduni, accompagnato dal responsabile del personale dello stabilimento, Giacomo Crosta, ha incontrato presso la sede della Biblioteca il direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis, la direttrice della “Claudia Augusta” ed i rappresentanti del gruppo di lavoro che ha collaborato nella sistemazione del materiale documentale dell’azienda prima di procedere alla catalogazione automatizzata.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 3 al 10 maggio

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • 5 maggio: premiazione del concorso "Canguro della matematica"

    Circa 7.500 studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca hanno partecipato a marzo al concorso "Il canguro della matematica". I migliori verranno premiati mercoledì 5 maggio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una cerimonia a Bolzano.

  • Dal 3 maggio ciclabile chiusa per due settimane a Terlano

    La Ripartizione opere pubbliche sta eseguendo una serie di interventi per la rivitalizzazione in un tratto di mezzo chilometro del fiume Adige nei pressi di Terlano. A partire da lunedì prossimo 3 maggio i lavori interessano la pista ciclabile lungo l’argine del fiume che sarà spostata. La ciclabile resterà pertanto chiusa per due settimane.

  • Firmian il tuo futuro: il 6 maggio "Nati in casa"

    Il progetto “Firmian il tuo futuro” dedicato dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con l’Ufficio di gabinetto del sindaco e coordinato dal Teatro Cristallo, ai cittadini residenti nel nuovo quartiere bolzanino Firmian, prosegue giovedì prossimo 6 maggio 2010 con lo spettacolo teatrale dedicato alle famiglie “Nati in casa”. Appuntamento alle ore 20.30, nell’Aula Magna del Liceo sociopedagocico “Pascoli”, in via Grazia Deledda 4 a Bolzano. Ingresso gratuito. Possibile servizio di babysitting.