News
-
Gioco online "syndromeX": vince una scuola di Bressanone
La squadra "Social Sunshine" della scuola superiore per le professioni sociali di Bressanone ha vinto con 4800 punti il gioco online syndromeX. L’assessora provinciale Sabina Kasslatter ha premiato oggi (12 maggio) gli studenti vincitori nel corso della cerimonia finale a Bressanone: il premio consiste in un buno viaggio di 2000 Euro.
-
Libri e media: giornate informative il 20 e 21 maggio a Bolzano
Con un’offerta di circa 300 pubblicazioni tornano il 20 e 21 maggio le giornate informative su libri e media, ribattezzate "Lesen Hören Wissen" (leggere, ascoltare, sapere), organizzate dall’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura tedesca. L’iniziativa è ospitata nel Centro Pastorale, in piazza Duomo 1 a Bolzano.
-
Edilizia scolastica: nuovi progetti nel programma principale
Una serie di progetti per scuole ed asili sono stati inseriti nel programma principale di edilizia scolastica. Lo ha fissato la Commissione provicniale competente riunitasi nei giorni scorsi sotto la presidenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
Durnwalder incontra il campione di biathlon Björndalen: promozione dell'Alto Adige
Il campione di biathlon che ha vinto più di tutti ha fatto visita oggi (11 maggio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder: il norvegese Ole Einar Björndalen, numero uno al mondo della disciplina, a fine stagione ha ripercorso con il presidente Durnwalder l’attivitá di promozione dei prodotti dell’Alto Adige, sua terra di adozione, che ha svolto a livello internazionale.
-
Domani premiazione del gioco online "syndrome"
Dopo il successo dello scorso anno, si conclude domani (12 maggio) con la premiazione a Bressanone il gioco a premi online "Syndrome". Un virus mutante, la sindrome, capace di cancellare ricordi, sapere e identità, richiede ai ragazzi la capacità di rispondere a domande sulle diverse materie stimolando l’impegno e la creatività. Dai ragazzi sono giunte oltre 1800 risposte.
-
Rabbia silvestre: vaccinazioni estese ai Comuni di Monguelfo e Casies
Dopo i tre casi di rabbia silvestre nei comuni di Dobbiaco e Badia, il Servizio veterinario provinciale amplia la campagna di vaccinazione. "Da Roma abbiamo avuto il via libera per vaccinare tutti gli animali da reddito anche nei Comuni di Monguelfo e Casies", spiega l’assessore provinciale Hans Berger.
-
Ulteriori finanziamenti per la costruzione di scuole dell'obbligo e materne
Finanziamenti accessori per progetti di edilizia scolastica a Bressanone, Appiano e Cornedo sono stati decisi dall’apposita Commissione provinciale nella sua ultima seduta presieduta dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
7 milioni di € per borse di studio agli studenti delle scuole superiori
A partire dal prossimo mese di giugno gli studenti delle scuole medie superiori possono presentare domanda per il conferimento di una borsa di studio per l’anno scolastico 2010/11. Il reddito famigliare depurato per il 2009 non deve superare i 23.000 euro. Il relativo bando di concorso è stato approvato recentemente dalla Giunta provinciale su richiesta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur. A tale scopo sono stati messi a disposizione quasi 7 milioni di euro.
-
Laurea specialistica per infermiere e ostetriche, consegnati i diplomi
Si è concluso presso la scuola "Claudiana" il percorso di studi per 19 infermiere e ostetriche che hanno potuto frequentare a Bolzano le lezioni per conseguire la laurea specialistica in "scienze infermieristiche e ostetriche" dell’Università Tor Vergata di Roma. Questa mattina (11 maggio) si è svolta la cerimonia per la consegna dei diplomi.
-
“Il mondo perduto delle foreste afromontane”: conferenza al Museo di Scienze (18 maggio)
Lo zoologo Michele Menegon illustrerà nel corso della conferenza al Museo di Scienze Naturali la straordinaria varietà di vita che popola le montagne dell’Africa orientale. Ingresso libero.