News
-
Inaugurazione ufficiale del Liceo pedagogico "G. Pascoli" di Bolzano
È stata inaugurata ufficialmente questa mattina (21 maggio) dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dagli assessori Christian Tommasini e Roberto Bizzo la nuova sede del Liceo padagogico-artistico “Giovanni Pascoli” realizzata nel nuovo quartiere “Resia 1” all’incrocio di via resia con viale Druso. La nuova struttura scolastica, che ospita circa 560 studenti, con una cubatura complessiva di 52.800 mc è costata 22 milioni di euro.
-
“Parlawiki - Costruisci il vocabolario della democrazia”
Concorso scolastico indetto a livello nazionale e destinato alle classi quinte della scuola primaria e al triennio della scuola secondaria di primo grado.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 24 al 31 maggio
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Giornata della biodiversità: Laimer sugli effetti di sfruttamento e mutamenti climatici
Attenti agli effetti sulla biodiversità dello sfruttamento delle risorse e del cambiamento del clima: l’assessore provinciale Michl Laimer mette in guardia in occasione della Giornata internazionale della biodiversità, che si celebra domani (22 maggio). "L’Alto Adige fa quanto in suo potere per promuovere la biodiversità e frenarne la scomparsa, ma a livello mondiale la situazione è tutt’altro che confortante", sottolinea Laimer.
-
Malles: nuovo treno, sospese da martedì le due corse di autobus delle 7
Da martedì 25 maggio le due corse autobus in partenza da Malles poco dopo le 7 per Silandro sono soppresse e sostituite da un treno che parte alla stessa ora.
-
Arrivano i Cab days
Tre giorni dedicati al cinema ed agli approfondimenti con autori, registi, produttori ed esperti. Sono i Cab days aperti a tutti dal 26 al 28 maggio al Cinema Capitol a Bolzano.
-
Cercansi nuovi talenti per l'Orchestra sinfonica giovanile dell'Alto Adige
L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige è alla ricerca di nuovi talenti musicali, dei tre gruppi linguistici, in età compresa tra i 14 ed i 24 anni.
-
Strade in aree sensibili: convegno Arge Alp a Bressanone il 26 e 27 maggio
INVITO - Mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 9.00, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, aprirà i lavori del convegno della Comunità di lavoro delle Regioni dell’arco alpino sul tema "Il paesaggio delle strade- La viabilità negli insediamenti rurali minori dell’arco alpino". Al convegno giovedì 27 maggio fà seguito un’escursione.
-
Laimer presenta il piano di utilizzo delle acque - Primo tema: acqua potabile
Il piano di utilizzo delle acque pubbliche è un’opera complessa che l’assessore provinciale Michl Laimer intende pertanto presentare nei singoli aspetti. Il primo appuntamento è dedicato all’acqua potabile, che verrà illustrato giovedì 27 maggio ad Appiano.
-
Domani e il 29 maggio chiuso il Centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies
Per ragioni organizzative il Centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies a San Vigilio di Marebbe resta chiuso al pubblico domani (sabato 22) e sabato 29 maggio.