News
-
Omaggio della Giunta provinciale alla camera ardente dell'ex presidente Magnago
Da questa mattina (26 maggio) è stata aperta a Palazzo Widmann la camera ardente dell’ex presidente Silvius Magnago. La Giunta provinciale, guidata dal presidente Luis Durnwalder, ha reso omaggio per prima al feretro ed ora la camera ardente è meta di molte persone che vogliono dare l’estremo saluto a Magnago.
-
Ozono, sforamento dei valori a Cortina sulla strada del vino e sul Renon
La soglia di informazione di 180 µg/m³, relativa alla concentrazione di ozono nell’aria, è stata superata ieri (25 maggio) in due stazioni di misurazione: sul Renon e a Cortina all’Adige. Per quest’ultima località si tratta del secondo sforamento consecutivo nel giro di due giorni. Lo rende noto il laboratorio provinciale di chimica fisica.
-
Consegnati da Durnwalder gli attestati a 132 nuovi cacciatori (16 le donne)
Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (26 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder a 132 nuovi cacciatori, tra cui 16 donne.
-
Rinviata la presentazione della guida “Alto Adige in fiore”
Rinviata la presentazione presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige del volume "Alto Adige in fiore".
-
Acciaierie e finanziamenti provinciali: precisazione dell'ass. Bizzo
L’assessore provinciale alle finanze e al lavoro Roberto Bizzo prende posizione circa la polemica sui sostegni pubblici alle Acciaierie.
-
Scomparsa di Magnago: messaggi dalle massime istituzioni austriache
Silvius Magnago è stata una personalità politica di livello europeo che con grande lungimiranza ha guidato per decenni i destini dell’Alto Adige e che entra nella storia per la felice soluzione della questione autonomistica: è il tenore dei messaggi di cordoglio giunti oggi (25 maggio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder per la scomparsa di Magnago. Tra i primi, quelli del presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer e del ministro degli Esteri di Vienna Michael Spindelegger.
-
Rinviate conferenza stampa sui dati economici e cerimonia galleria sotto Castel Badia
In segno di lutto per la scomparsa del presidente emerito della Provincia Silvius Magnago, due appuntamenti previsti per domani (mercoledì 26) vengono rimandati: si tratta della presentazione dei dati ASTAT sull’economia e della cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria sotto Castel Badia.
-
La Giunta riunita nel ricordo del presidente emerito, Silvius Magnago
Domani 26 maggio, dalle ore 10 alle 19, e giovedì 27, dalle ore 8 alle 19, la salma del presidente emerito della Provincia, Silvius Magnano, sarà esposta nella camera ardente allestita nel cortile interno di Palazzo Widmann ed il funerale si svolgerà venerdì 28, alle ore 13,00, nel Duomo di Bolzano.
-
Spostata al 3 giugno la premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole”
È stata spostata a giovedì 3 giugno, alle ore 10,00, la cerimonia di premiazione del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” fissata per domani 26 maggio.
-
Superata la soglia di informazione per l’ozono a Cortina sulla Strada del Vino
Il Laboratorio di chimica fisica informa che con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentrazioni di ozono.