News
-
Cerimonia funebre di domani: riepilogo aspetti organizzativi
Come è noto domani pomeriggio si svolgerà la cerimonia funebre dell’ex presidente della Provincia, Silvius Magnago. Gli aspetti logistici della cerimonia vengono curati dalla Protezione civile. Di seguito riportiamo alcune informazioni utili per la popolazione riguardo allo svolgimento del corteo ed alla presenza di bus navetta dal centro verso il cimitero. il numero verde della protezione civile è: 800751751.
-
Tunnel di Castel Badia, abbattuto l'ultimo diaframma
Proseguono i lavori di realizzazione del nuovo tunnel sotto Castel Badia: nei giorni scorsi, infatti, è stato abbattuto l’ultimo diaframma. "Si è conclusa un’altra tappa verso il completamento dell’opera", spiega l’assessore Florian Mussner, mentre secondo il presidente Luis Durnwalder l"a circonvallazione di Castel Badia è un passaggio-chiave per il miglioramento della rete stradale in Val Pusteria".
-
Funerali di Magnago, regole per i fotografi ed i telecineoperatori
Si svolgerà domani, venerdì 28 maggio, nel Duomo di Bolzano, la cerimonia funebre del Presidente emerito della Provincia Silvius Magnago. Per consentire a fotografi e telecineoperatori di svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro, e nel contempo di evitare disagi durante la cerimonia, ricordiamo le regole di comportamento che sono state fissate.
-
Entro il 14 giugno le domande per il tempo parziale e tempo pieno per i docenti
Richieste di lavoro a tempo parziale e richieste di rientro a tempo pieno del personale docente ed educativo a tempo indeterminato anno scolastico 2010/11.
-
Incidenti stradali, Widmann "sollevato" per i numeri in calo
L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann si dichiara "sollevato" per i dati pubblicati dall’ASTAT sugli incidenti stradali in Alto Adige. "I numeri in calo - sottolinea Widmann - confermano che le nostre campagne hanno avuto effetto. Per il futuro continueremo a puntare su prevenzione, sensibilizzazione ed educazione stradale".
-
Incidenti stradali - 2009 (ASTAT)
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2009, in provincia di Bolzano, grazie alle campagne di prevenzione si è registrato un minimo storico di incidenti, morti e feriti. Rispetto al 2008, si nota una contrazione sia del numero di incidenti stradali (-9,4%), che del numero di feriti (-8,5%); i morti sono diminuiti in maniera più evidente (-18,6%). Anche il numero di patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza ha registrato un calo del 17,6%. La classe di età a cui sono state ritirate più patenti è quella che va dai 25 ai 29 anni, quella invece che ha rilevato il tasso alcolico più alto è quella che va dai 60 ai 64 anni (1,7 per mille).
-
Pensionati provinciali festeggiati a Termeno
A Castel Rechtenthal sopra Termeno si è rinnovata ieri (26 maggio) la tradizionale cerimonia di commiato dei dipendenti della Provincia usciti dal servizio. Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore al personale Thomas Widmann hanno ringraziato i dipendenti dell’amministrazione, circa 80, che nel corso del 2009 sono andati in pensione.
-
L’Istituto per il commercio di Brunico ha vinto il Concorso Businessplan
Con il progetto “Energy Surface Srl“, un meccanismo che collocato sul pavimento consente di produrre energia, la classe V E dell’Istituto per il commercio di Brunico si è aggiudicata il primo posto alla finale austriaca del Concorso “Businessplan” svoltosi ad Imst. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo ad Innsbruck.
-
Certificazione di qualità a 26 biblioteche
Sono 26 le biblioteche provinciali che nell’arco degli ultimi diciotto mesi hanno superato la certificazione di qualità.
-
Istituto agrario di Ora: scambio con studenti di Capo Verde
Scambio scolastico decisamente fuori dal comune per nove studenti della quarta classe dell’Istituto agrario di Ora, che hanno trascorso due settimane a Fogo, una delle isole di Capo Verde. Giovedì prossimo, 3 giugno, i ragazzi racconteranno la propria esperienza.