News
-
In fase di costruzione il nuovo ponte a Salorno
I ponti che all’altezza di Salorno superano l’Adige e l’Autostrada A22 saranno demoliti e costruiti secondo nuovi criteri. L’intervento si è reso necessario perché le fondamenta delle due strutture non sono più stabili. Il costo dell’operazione, suddivisa al 50% tra la Provincia e l’Autobrennero, sarà di circa 8 milioni di euro.
-
Marchio di qualità per 28 "Imprese simulate"
Sono 32 le imprese simulate che nel corso di quest’anno scolastico si sono sottoposte ad una valutazione esterna e 28 hanno superato la verifica. L’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, consegnerà giovedì 3 giugno la certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2010”.
-
Barriere architettoniche, il 9 giugno incontro informativo
Il regolamento sull’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche: è questo il tema delle giornate informative per tecnici comunali e progettisti organizzate dall’Ufficio provinciale soggetti portatori di handicap ed invalidi civili in collaborazione con il Consorzio dei Comuni. L’ultimo incontro è in programma il 9 giugno a Bolzano.
-
Seminario informativo presso la Scuola professionale “Marconi”: “Ecdl Health”
La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza, in collaborazione con AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, un seminario informativo relativo ai contenuti della certificazione “ECDL HEALTH”.
-
“Alto Adige in fiore” 1° volume della collana del Museo di Scienze
E’ stata presentata nei giorni scorsi presso una floricoltura di Bolzano “Alto Adige in fiore”, la nuova guida di Oswald Stimpfl dedicata al variopinto e profumato mondo floreale altoatesino.
-
Strada dello Stelvio resta ancora chiusa
Procedono i lavori di sgombero neve e di messa in sicurezza dei versanti lungo la strada statale dello Stelvio. L’arteria stradale, però, per il momento resta ancora chiusa al traffico.
-
Dal 4 giugno temperature estive - Maggio mediamente piovoso e caldo
I modelli metereologici indicano, secondo il Servizio metereologico provinciale, che l’estate 2010, al via il 1. giugno, dovrebbe essere un’estate piuttosto calda con temperature sopra la media nel mese di agosto. Il maggio 2010 che si conclude oggi è stato un mese mediamente caldo e piovoso. Dal 4. giugno temperature in aumento con punte di 30 gradi.
-
"Il turismo incontra l'agricoltura", premiazione il 4 giugno
E’ giunto al termine il concorso di idee "Il turismo incontra l’agricoltura", promosso dal Dipartimento provinciale agricoltura e turismo, dall’associazione degli albergatori e dal Bauerndbund. La premiazione, alla presenza dell’assessore provinciale Hans Berger, avrà luogo venerdì 4 giugno.
-
Alta Pusteria, Berger: "Migliore sinergia tra turismo e agricoltura"
"Anche in Alta Val Pusteria dovrebbero crearsi migliori e più intense sinergie fra turismo e agricoltura". Ne è convinto l’assessore provinciale Hans Berger, il quale, proprio a questo scopo, nei giorni scorsi ha incontrato presso la Latteria Tre Cime di Dobbiaco i rappresentanti locali di entrambi i settori.
-
Nuovo ordinamento per i solarium: non serve personale specializzato negli alberghi
La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Thomas Widmann, nella seduta di oggi, lunedì 31 maggio, ha adottato una decisione definitiva in merito all’attività di solarium nelle strutture ricettive; negli alberghi non sarà necessario personale specializzato, ma dovrà essere apposta una segnaletica specifica che segnali i rischi per la salute.