News
-
Corsi di vela gratuiti in luglio con Marina Militare e Dipartimento Gioventù
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, fa presente che due ragazze e due ragazzi del Trentino – Alto Adige, di età compresa fra i 15 ed i 17 anni, hanno la possibilità di prendere parte a corsi di vela estivi gratuiti organizzati nel mese di luglio 2010 dalla Marina Militare assieme al Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del progetto “Campogiovani 2010”. Domande di partecipazione da inviare entro e non oltre il 15 giugno 2010.
-
Nuova tappa per progetto interculturale “Con nuove culture”
Il progetto interculturale “Con nuove culture” promosso dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, prosegue con un incontro formativo/informativo riservato agli aderenti al progetto stesso, giovedì prossimo10 giugno 2010 presso il Centro Trevi. Obiettivo un confronto concreto sulle esperienze condotte a livello italiano e sulla trasferibilità di strategie operative nella pratica locale.
-
"Ad alta voce - Stille Post", pubblicata la terza serie di racconti
"Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti di altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale, verranno distribuiti gratuitamente. Ora inizia la terza fase, con la diffusione dei racconti di Sandro Ottoni ed Helene Flöss.
-
Non avrà luogo la presentazione della pubblicazione sulle dipendenze (11/6)
È stata spostata ad altra data la conferenza stampa di presentazione al pubblico della pubblicazione elaborata da un gruppo di lavoro sul tema della prevenzione delle dipendenze, della violenza e del suicidio tra i giovani.
-
Occupati e disoccupati in provincia di Bolzano - 2005-2009 - ASTAT
Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nell’anno 2009 in provincia di Bolzano sono 102.000 le donne occupate e 135.200 gli uomini occupati. L’81,1% degli occupati lavora a tempo pieno ed il 18,9% a tempo parziale. La percentuale dei lavoratori a tempo determinato su tutti i lavoratori dipendenti ammonta al 14,8%. 7.000 sono le persone in cerca di occupazione, con un tasso di disoccupazione del 2,9%.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 7 giugno 2010
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (7 giugno) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Premiate le scuole di Terlano e Renon con due piante "fossili"
Gli alunni delle scuole medie di Renon e Terlano hanno dimostrato di avere buon occhio: nell’ambito della visita guidata “Fossili viventi: il cibo vegetale dei dinosauri” organizzata nell’autunno scorso dai Giardini di Castel Trauttmansdorff, hanno fatto una stima quasi esatta dell’altezza del fossile vivente “Wollemia nobilis”, ottenendo in premio qualcosa di molto particolare.
-
Corso obbligatorio per sorveglianza di manifestazioni pubbliche
Le Ripartizioni Provinciali della Formazione Professionale, in collaborazione con la Questura di Bolzano, organizzano i corsi obbligatori per il “Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” in lingua italiana e tedesca.
-
Premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole” (10/6)
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, saranno presenti alla cerimonia di premiazione del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2009/2010.
-
Seminario informativo presso la Scuola professionale “Marconi”: “Ecdl Health”
La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza, in collaborazione con AICA – Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, un seminario informativo relativo ai contenuti della certificazione “ECDL HEALTH”.