News
-
Da lunedì 21 il citybus di Lana circola con gli stessi orari dell'inverno
Non cambiano gli orari di circolazione del citybus di Lana: per ragioni organizzative, da lunedì 21 giugno il minibus giallo torna a circolare nel teritorio comunale secondo il vecchio orario della stagione invernale.
-
Produzioni film e tv: verso la legge di incentivazione
L’Alto Adige dispone di una propria normativa in materia di sostegno alle produzioni televisive e cinematografiche: la Giunta provinciale ha varato lo specifico ddl. Le richieste di incentivazione verranno esaminate dalla Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS) attraverso la competente sezione film.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Bizzo a Roma all'incontro con il ministro Sacconi: giovani e occupazione
Il piano di azione a favore dell’occupazione giovanile è stato al centro dell’incontro oggi (16 giugno) a Roma del ministro del Lavoro Maurizio Sacconi con gli assessori regionali del settore. La Provincia di Bolzano era rappresentata dall’assessore al Lavoro Roberto Bizzo, che ha sottolineato "la realtà molto avanzata dell’Alto Adige nell’affrontare il problema della disoccupazione giovanile."
-
L'ass. Theiner presenta le misure contro l'estremismo giovanile (18 giugno)
La Giunta provinciale ha costituito un Gruppo di lavoro incaricato di elaborare una serie di misure contro l’estremismo giovanile. I risultati dell’attività del Gruppo di lavoro saranno presentati alla stampa nel corso di un incontro che avrà luogo venerdì 18 giugno.
-
Festa di commiato per i 66 ex sindaci altoatesini
"Siete stati per anni l’istituzione più vicina alle persone, avete fatto crescere il vostro Comune con grande impegno e di questo possiamo solo ringraziarvi": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha salutato oggi a Palazzo Widmann i 66 sindaci altoatesini che hanno concluso il loro mandato con le elezioni comunali del 16 maggio.
-
Messa in sicurezza della zona di Parcines: sopralluogo di Durnwalder
È stato il cantiere del rio Telles a Parcines la meta del sopralluogo compiuto oggi (16 giugno) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i responsabili della Ripartizione opere idrauliche. Il corso d’acqua e i suoi affluenti sono stati messi in sicurezza contro il rischio di piene.