News

  • Chiusa la rampa tra A22 e MeBo a Bolzano sud

    Causa maltempo, si sono protratti i lavori di ripristino dei giunti del viadotto tra A22 e superstrada Merano-Bolzano. La rampa di accesso resta quindi chiusa al traffico dalle 22 di venerdì 25 alle 7 del mattino del 28 giugno.

  • Inaugurate nuove strutture al Lago di Carezza

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, nel pomeriggio di ieri, martedì 22 giugno 2010, nell’ambito di una cerimonia ha inaugurato il nuovo sottopasso di collegamento fra il parcheggio e la nuova piattaforma panoramica sul Lago di Carezza che garantisce l’accesso in sicurezza ai visitatori anche disabili, ed il centro visite.

  • Servizio sociale: richieste entro il 2 agosto per i volontari

    Le organizzazioni e gli enti hanno tempo fino al prossimo 2 agosto per presentare in Provincia le domande di impiego di volontari nel servizio sociale volontario, riservato alle persone con almeno 28 anni di età.

  • Progetti a Brunico e Campo Tures approvati dal Comitato tecnico provinciale

    Il progetto di variante per la ristrutturazione del Convento delle Orsoline a Brunico ed il progetto esecutivo per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Campo Tures sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 21 giugno 2010.

  • Demolizione Caserma Wackernell a Malles: assegnato appalto

    L’Ufficio appalti della Provincia ha assegnato oggi, martedì 22 giugno 2010, all’impresa "Cogno S.r.l." di Bolzano l’incarico relativo alla demolizione ed alla sitemazione dell’areale della Caserma Wackernell a Malles.

  • Assegnato incarico per sistemazione ITI di Brunico

    I lavori per la sistemazione dell’edificio scolastico delle ITI a Brunico saranno eseguiti dall’associazione temporanea d’imprese guidata dalla ditta"Unionbau S.r.l.“. Il relatvo incarico è stato assegnato oggi, martedì 22 giugno 2010, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Posata la prima pietra per costruzione nuovo Centro protezione civile Bressanone

    Il nuovo Centro Protezione Civile a Bressanone vedrà riuniti sotto un unico tetto i servizi di pronto soccorso della Croce Bianca e della Croce Rossa, quelli del soccorso alpino dell’Alpenverein e del CAI e del soccorso acquatico. La prima pietra per il complesso è stata posata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner stamane, 22 giugno 2010, a Bressanone. La nuova struttura avrà una cubatura di 24.227 metri cubi everrà a costare circa 9,7 milioni di Euro.

  • Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO – Situazione ad un anno dal riconoscimento

    INVITO – Venerdì 25 giugno 2010, alle ore 10.30, presso il Palazzo provinciale n. 11, in via Renon 4 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer presenterà lo stato dei lavori illustrando le responsabilità e le opportunità derivanti dal riconoscimento da parte dell’UNESCO delle Dolomiti quali patrimonio dell’umanità.

  • Widmann e i dati sulla mobilità: mezzi pubblici per migliorare la qualità della vita

    Tutti i dati riferiti alla mobilità, al traffico e agli aspetti connessi sono contenuti nel volume dell’ASTAT dedicato a mobilità e traffico in Alto Adige (si veda comunicato a parte). L’assessore provinciale Thomas Widmann sottolinea che i dati sulla mobilità confermano l’importanza dei mezzi pubblici in Alto Adige, "utilizzati regolarmente da 86mila utenti."

  • Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT

    L’Astat pubblica il volume Mobilità e traffico in provincia di Bolzano - 2008, dedicato a raccogliere tutti i dati riferiti alla mobilità, al traffico ed agli aspetti che con essi interagiscono. L’effetto della crisi economica si è fatto sentire anche sulle strade e ciò è evidenziato dalla generale diminuzione del traffico giornaliero medio del 2008 rispetto al 2007 sulla quasi totalità delle strade statali e provinciali. Nel 2008 anche il numero di passeggeri aerei in partenza e in arrivo da e per l’Alto Adige ha invertito il trend positivo degli ultimi anni, registrando una flessione di più di 10.000 passeggeri rispetto all’anno precedente, con una variazione negativa del 13,8%.