News

  • Workshop al Museo di Scienze "Vivere i colori dipingendo" (23 ott.)

    Un’iniziativa organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

  • Rifugi CAI: rilevato lo stato di manutenzione

    25 rifugi che finora erano gestiti dal CAI a breve enterranno a tutti gli effetti in proprietà alla Provincia. La maggior parte di loro è in buono stato, ma necessitano di interventi di sistemazione. Lo accerta un rilevamento effettuato sotto la regia del Dipartimento lavori pubblici.

  • Incontri sulla riforma della scuola superiore con l’assessore Tommasini e la sovrintendente Minnei

    Tre incontri informativi sulla riforma della scuola media superiore rispettivamente a Bressanone (27 ottobre), a Merano (4 novembre) ed a Bolzano (9 novembre).

  • Con la torcia elettrica alla scoperta del Museo Archeologico (21 e 22 ottobre)

    Particolare visita guidata giovedì 21 ottobre alle ore 19:30 al Museo Archeologico a Bolzano. Alla luce di una torcia i partecipanti scopriranno i reperti esposti. In lingua italiana, venerdì 22 ottobre replica in lingua tedesca.

  • Censimento agricoltura: Presentazione il 22 ottobre

    INVITO - Venerdì prossimo, 22 ottobre 2010, alle ore 10.00, nella Sala stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger illustreranno le novità del nuovo censimento delle attività agricole che prenderà il via il 24 ottobre 2010.

  • Giornata mondiale della statistica L'ASTAT compie 30 anni

    Su iniziativa dell’ONU, il giorno 20 ottobre si celebra per la prima volta in tutto il mondo la Giornata della statistica. La moderna organizzazione della società civile è basata necessariamente su una ampia disponibilità di dati ed informazioni statistiche, aggiornate e credibili, raccolte ed elaborate con professionalità ed imparzialità. L’Istituto provinciale di statistica ASTAT è stato istituito nel giugno del 1980 e da 30 anni è l’organo principale della statistica ufficiale presente in provincia di Bolzano.

  • Senso unico sulla statale a San Martino in Passiria

    Domani, mercoledì 20 ottobre 2010, nei pressi dell’esercizio ricettivo "Quellenhof" nel comune di San Martino in Passiria lungo la strada statale di Passo Giovo (SS 44) vengono eseguiti dei lavori. Vige pertanto un senso unico alternato regolato da semaforo.

  • Assegnati incarichi per 500.000 Euro

    Due incarichi per un importo complessivo di circa 500.000 Euro sono stati assegnatiquesta mattina, martedì 19 ottobre, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Si riferiscono alla costruzione di spogliatoi presso il Convitto studentesco ad Aslago e di una serra di vetro per collezioni di piante speciali nei giardini di Castel Trautmansdorff /Merano.

  • Nightliner Venosta-Burgraviato: servizio ampliato dal febbraio 2011

    A partire da fine febbraio 2011 sulla linea nightliner della Venosta-Burgraviato saranno introdotte delle novità. Ne hanno parlato l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, ed il direttore dell’Ufficio trasporto locale di persone, Günther Burger, assieme ai rappresentanti dei Comuni di Malles e Curon e dei giovani.

  • Pietre naturali al centro di progetto interregionale Austria-Italia

    Alla presenza dell’assessore provinciale lavori pubblici, Florian Mussner, questa mattina, martedì 19 ottobre 2010, a Bolzano è stato presentato il progetto Interreg Italia-Austria „Risorse in pietre naturali in Tirolo del Nord, dell’Est e Alto Adige: giacimenti, caratteristiche e richiesta”.