News

  • Il presidente Durnwalder riceve il generale Palladini

    La collaborazione nella protezione civile e le permute tra Stato e Provincia per quanto attiene gli areali militari sono stati i punti più rilevanti al centro della visita di presentazione che il generale Fabio Palladini, comandante del Comando regionale dell’Esercito, ha reso al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Direzioni Uffici del Libro fondiario di Bressanone e Chiusa a concorso

    L’Amministrazione provinciale ha indetto due concorsi per la copertura delle direzioni di due Uffici del Libro Fondiario, quello di Bressanone e quello di Chiusa. I candidati possono presentare domanda di partecipazione a i concorsi entro e non oltre le ore 17.00 del 2 dicembre 2010.

  • Nei finesettimana di novembre visite guidate al Museo archeologico

    Anche per il mese di novembre, ogni fine settimana il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano propone visite guidate a cadenza regolare pensate apposta per le famiglie. Le guide sono dedicate all’esposizione permanente del museo ed i partecipanti potranno di volta in volta concordare il percorso preferito. Le visite guidate sono proposte in lingua italiana o tedesca. Programma speciale per i bambini.

  • Tommasini conferma a delegazione del liceo "Pascoli": scuola resta a pieno regime

    "L’importanza del polo scolastico nel quartiere Firmian, la sua qualità e la sua offerta formativa per i ragazzi non sono mai stati in discussione. Il Pascoli dovrà essere sempre una scuola a pieno regime, visto anche il forte investimento pubblico che è stato realizzato": è quanto ha ribadito oggi pomeriggio (26 ottobre) l’assessore provinciale Christian Tommasini incontrando una delegazione del liceo bolzanino.

  • Ripartizione Europa: visita del parlamentare Dorfmann

    Il parlamentare altoatesino presso il Parlamento Europeo Herbert Dorfmann la scorsa settimana ha reso visita alla Ripartizione affari comunitari della Provincia. La collaborazione tema al centro del colloquio con i funzionari.

  • "Ad alta voce - Stille Post" - lettura pubblica domani 27 ottobre a Bolzano

    "Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Lettura pubblica domani 27 ottobre a Bolzano di racconti di Helene Flöss e Sandro Ottoni.

  • Dalla II Commissione tutela paesaggio

    La II Commissione per la tutela del paesaggio presieduta dall’arch. Adriano Oggiano nella seduta di questa mattina, martedì 26 ottobre, ha esaminato 18 progetti di committenti pubblici e privati. Fra questi vi sono i lavori di messa in sicurezza sulle piste da sci della società funiviaria Danterceppies a Selva Gardena.

  • Frana a Laces: domani 27 ottobre chiusa la statale

    In seguito ad una frana caduta ieri lunedì 25 ottobre, lungo la strada statale dello Stelvio (SS 38) a Laces sono necessari interventi di disgaggio. La strada pertanto sarà chiusa al traffico per la mattinata di domani 27 ottobre.

  • Parere positivo per acquedotti a Bolzano e Merano

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 25 ottobre, ha espresso parere positivo in merito a lavori per acquedotti nei comuni di Bolzano e Merano. Si tratta del rinnovo dell’acquedotto fra Sarning e Plaus e di quello sul Colle sopra Bolzano.

  • Museum Ladin: il 31 ottobre chiusura con torneo di “Batadù”

    Domenica 31 ottobre alle ore 14 il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia celebra l’ultimo giorno di apertura prima della pausa invernale proponendo un torneo di “Batadù”, tradizionale gioco di carte simile al “Watten”. Alle ore 14 verranno formate le squadre, dalle 14.30 inizieranno le partite vere e proprie.