News

  • Vendemmiate le uve dell'antica vite Versoaln

    La vendemmia presso la vite "Versoaln", la più grande e quasi certamente più antica al mondo si è tenuta oggi, martedì 2 ottobre 2012, presso Castel Katzenzungen a Prissiano. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione turistica Tesimo-Prissiano, Castel Katzenzungen assieme ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

  • Smaltimento rifiuti edili presso ex impianto di riciclaggio a Bronzolo

    L’incarico per lo smaltimento dei residui edili depositati presso l’ex impianto di riciclaggio per materiali da costruzione e demolizione di Bronzolo è stato assegnato oggi, martedì 2 ottobre 2012, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione edilizia e servizio tecnico della Provincia.

  • Statale del Brennero: chiusura notturna Galleria Castelfeder il 4 ottobre

    La Galleria Castelfeder lungo la statale del Brennero SS12 a Ora sarà chiusa al traffico nella notte fra giovedì 4 e venerdì 5 ottobre 2012. Prevista deviazione in loco.

  • "Dodici incontri: una vita" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 4 ottobre

    Giovedì prossimo, 4 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Dodici incontri: una vita" di Brunamaria Dal Lago Veneri. Ingresso libero.

  • Sarà inaugurata giovedì 4 ottobre la Fiera della formazione "Futurum"

    Sarà inaugurata dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder e dagli assessori provinciali alla scuola ed alla formazione professionale, Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini, Florian Mussner ed Hans Berger la quarta edizione della Fiera della formazione “Futurum“. La cerimonia si svolgerà nel padiglione della Fiera di Bolzano giovedì 4 ottobre, alle ore 11,00.

  • INVITO Presentazione 3a edizione del "Treno della Memoria" DOMANI 3 ottobre

    DOMANI, mercoledì 3 ottobre 2012, alle ore 9.30, nel foyer del Cinema Capitol, in via Dr. Streiter a Bolzano, sarà presentata la terza edizione del "Treno della Memoria". L’iniziativa a livello nazionale è promossa dall’associazione Terra del fuoco. In Alto Adige essa è fortemente voluta dagli assessori provinciali Christian Tommasini e Sabina Kasslatter Mur, ed organizzata grazie ad Arciragazzi ed all’associazione AGJD.

  • Domanda della settimana: obiettivi della legislatura, prossimo Innovation Festival

    Obiettivi dell’ultimo anno di legislatura, prossimo Innovation Festival: sono i temi della rubrica online "Domanda della settimana" alla Giunta provinciale. Alla più cliccata risponde in video il presidente Durnwalder(prioritari sono misure per ricerca e innovazione, riforme scolastica e sanitaria), alla seconda per iscritto l’assessore Roberto Bizzo: "Il Festival vuole tornare il prossimo anno e coinvolgere i cittadini e i giovani imprenditori." Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda

  • “Una notte al museo” per bambini dal 6 ottobre al Museo di Scienze

    La sede del Museo di Scienze Naturali

    Passare un’intera notte al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, alla scoperta di animali e minerali: destinata ai bambini dai 7 ai 10 anni, l’iniziativa riprenderà il 6 ottobre, con numerose date fino a marzo 2013. Aperte le iscrizioni.

  • Ufficio geologia e prove materiali: ricerca e studio base dell'attività

    Nel corso della Lunga Notte della Ricerca, svoltasi nei giorni scorsi, sono state oltre 300 le persone che, dal pomeriggio fino a mezzanotte, hanno raggiunto l’Ufficio geologia e prove materiali della Provincia a Cardano per toccare con mano attrezzature e materiali. Ricerca e studio, come fa presente l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, sono alla base dell’attività del servizio.

  • Corso alla Scuola “Levinas”: “Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative”

    Il corso si svolgerà “Prendersi cura alla fine della vita: le cure palliative” si svolgerà dal 7 al 28 novembre, dalle ore 17,30 alle 20,30, presso la scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana “E. Levinas” di Bolzano.