News

  • Nominato Franz Tutzer alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale

    Nominato Franz Tutzer (quarto da dx) alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale

    Rimarrà nelle mani di Franz Tutzer sino a marzo la presidenza del Consiglio scolastico provinciale per passare quindi, per i successivi 18 mesi, a Bruno Iob e poi per gli ultimi 12 mesi ad Edith Ploner. Questi i risultati della seduta odierna (3 febbraio) del Consiglio scolastico provinciale riunitosi presso la sede del Consiglio provinciale alla presenza dei tre assessori provinciali Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner, e dei tre intendenti scolastici Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra.

  • Assessora Stocker “Importante l’informazione per combattere il cancro”

    L’assessora provinciale Martha Stocker

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha diramato questo pomeriggio (3 febbraio) una nota in occasione della Giornata mondiale contro il cancro che si celebra domani, martedì 4 febbraio.

  • Entro il 28 febbraio 2014 le domande per partecipare con elaborati scientifici al Premio per le pari opportunità

    Fino al 28 febbraio 2014 possono essere presentate le tesi di diploma o di laurea, le tesi di dottorato, i lavori di ricerca e le tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo al fine di partecipare alla nuova edizione del Premio per le pari opportunità indetto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità. Alcune novità.

  • Impianti medico-tecnici per nuovo Centro riabilitazione in via Fago 14 a Bolzano

    L’incarico per la fornitura ed il montaggio attrezzatura medico-tecnica centro riabilitativo via Fago 14 a Bolzano è stato assegnato presso l’Agenzia per i contratti pubblici.

  • Definite le materie per l'esame di Stato nelle scuole ladine

    Sono state rese note oggi (3 febbraio) dal Dipartimento istruzione, formazione e cultura ladina le materie che saranno oggetto della seconda prova scritta e quelle da affidare ai commissari esterni dell’Esame di Stato dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado.

  • Kompatscher incontra Unione Commercio: urbanistica e ordinamento

    I vertici dell’Unione Commercio durante l’incontro a Palazzo Widmann con il Presidente Arno Kompatscher

    Dal commercio di vicinato al nuovo ordinamento, dagli orari di apertura dei negozi all’urbanistica. Questi i temi affrontati oggi (3 febbraio) dal Presidente della Provincia Arno Kompatscher durante l’incontro con i vertici dell’Unione Commercio, turismo, servizi. Di centrale importanza, per ambo le parti, la difesa delle competenze attribuite all’autonomia.

  • Kompatscher incontra il sindaco Spagnolli: tavolo Provincia-Bolzano

    Collaborazione Comune-Provincia: il sindaco Spagnolli in visita dal presidente Kompatscher (Foto: SerCom/ohn)

    Prima visita istituzionale del sindaco di Bolzano al presidente della Provincia Arno Kompatscher oggi (3 febbraio) a Palazzo Widmann. Al centro del colloquio la collaborazione tra la Provincia e il Comune capoluogo, che si concretizzerà con l’insediamento di uno specifico gruppo di lavoro, come previsto nel programma di governo della nuova Legislatura.

  • Corso sulle attività teatrali con i bambini alla Scuola "Levinas"

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso "Atelier del far finta: attività teatrali con il bambini" che si svolgerà il 18 e 19 febbraio presso la scuola "Levinas" di Bolzano.

  • "Lingue al cinema": film in francese e tedesco il 6 febbraio

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 6 febbraio presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in francese mentre alla Mediateca Multilingue a Merano un film in tedesco.

  • Referendum sulla partecipazione civica: domenica 9 si vota in Alto Adige

    Domenica 9 febbraio 2014 gli aventi diritto al voto in Alto Adige sono chiamati a pronunciarsi su un referendum confermativo riguardante la sola provincia di Bolzano. Ai cittadini è chiesto di approvare o a respingere la legge provinciale sulla partecipazione civica in Alto Adige approvata nel giugno 2013 dal Consiglio provinciale. Tutte le informazioni online su elezioni.provincia.bz.it