News

  • Formazione per le famiglie: incontro sui nuovi criteri di incentivazione con l'assessora Waltraud Deeg

    L’assessora alla famiglia, Waltraud Deeg

    Ha avuto luogo nei giorni scorsi uno scambio di opinioni sui nuovi criteri di concessione dei contributi per attività di formazione per la famiglia e per la genitorialità approvati dalla giunta provinciale lo scorso 18 febbraio. Vi ha preso parte l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Riforme costituzionali: documento delle Regioni, indicazioni sull'autonomia

    Il presidente Kompatscher e il collega trentino Ugo Rossi alla seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni

    La Conferenza delle Regioni ha approvato oggi (19 marzo) a Roma il documento con le osservazioni sulla bozza di riforma costituzionale elaborata dal Governo e lo presenterà domani al premier Renzi: "Tra le indicazioni c’è uno specifico passaggio volto a preservare il livello e le competenze dell’autonomia", sottolinea il presidente Arno Kompatscher che domani incontrerà anche il nuovo ministro alle Regioni Maria Carmela Lanzetta.

  • L’assessora Stocker ha incontrato le rappresentanze sindacali dei medici ospedalieri

    L’assessora Stocker con i rappresentanti sindacali dei medici ospedalieri

    Primo incontro dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, con i rappresentanti sindacali dei medici ospedalieri, Claudio Volanti e Paolo Bernardi per il sindacato Anaao ed Ivano Simioni e Roland Lantschner per il BSK-VSK.

  • Avviata la serie di incontri dell’assessore Achammer “Dialogo per la formazione”

    È iniziata martedì 18 marzo presso il Liceo “Josef Gasser” di Bressanone la serie di incontri promossi dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, incentrati sul tema del “Dialogo per la formazione” all’insegna dello slogan “Pensare insieme la scuola”.

  • Statale Val d'Ega chiusa fino a venerdì 21 marzo

    In concomitanza con gli interventi di messa in sicurezza della strada statale della Val d’Ega SS 241 nel tratto compreso tra le gallerie "Cornedo" e "Campegno" è stata ora disposta la chiusura al traffico della strada anche nelle ore diurne con due sole finestre di apertura tra le ore 7.00 e le 8.30 e tra le ore 18.00 e le 20.00, nelle giornate di oggi, 19 marzo e domani 20 marzo; già venerdì dovrebbe essere possibile la riapertura. La chiusura è dovuta ad una situazione di pericolo conseguente all’aumento della portata d’acqua del Rio Ega fortemente incrementata per lo scioglimento della neve

  • Biblioteche 2013 - ASTAT -

    Come risulta da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), il patrimonio librario delle biblioteche pubbliche presenti in provincia di Bolzano nel 2013 conta oltre 3 milioni di libri. Nel 2013 il numero di prestiti registrati presso le biblioteche è risultato pari a 2.731.917 libri. In provincia di Bolzano le strutture che fanno parte della rete di biblioteche pubbliche sono quasi 300.