News

  • Stocker ha incontrato il Servizio valutazione della non autosufficienza

    L’assessora Stocker nel corso dell’incontro

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha incontrato questa mattina (12 dicembre) le operatrici del Servizio per la valutazione della non autosufficienza e quelle che lavorano nei vari Distretti sociosanitari della Provincia. Era presente all’incontro anche la direttrice del Servizio, Heidi Wachtler.

  • Commissioni valanghe, riunione per il via alla stagione invernale

    Il direttore Hanspeter Staffler durante la riunione delle commissioni valanghe

    Un centinaio di membri di commissioni valanghe si sono riuniti presso la nuova sede dell’Ufficio idrografico provinciale per l’inizio della stagione invernale. Sono state presentati alcune novità importanti come il bollettino valanghe rielaborato, innovative "tools online" per la valutazione del pericolo valanghe e un manuale per l’attività delle commissioni.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 15 al 22 dicembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Sciopero, in Provincia ha partecipato il 2,7% dei lavoratori

    Sono stati 330, pari al 2,7% del totale, i dipendenti provinciali che oggi (12 dicembre) hanno partecipato allo sciopero generale programmato da alcune organizzazioni sindacali.

  • INVITO 11a edizione del Premio Claudia Augusta il 16.12

    Martedì 16 dicembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in vai Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, avrà luogo la 11a edizione del Premio Claudia Augusta, organizzato e ideato dalla Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta".

  • Gettare le basi per un futuro certo: Kompatscher sul bilancio 2015

    Arno Kompatscher illustra la relazione al bilancio: "Gettare le basi per un futuro certo"

    "Un futuro certo: può suonare come un banale slogan, ma è proprio questo lo scenario che prefiguriamo." Nella relazione al bilancio di previsione 2015 presentata oggi (12 dicembre) in Consiglio provinciale il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha indicato la rotta del secondo anno di Legislatura. Impegno di fondo: creare le condizioni per garantire ai cittadini più sicurezza e stabilità.

  • Museum Ladin: presentazione catalogo mostra sulla Stube in Val Badia

    La sede del Museum Ladin a San Martino in Badia

    Verrà presentato domenica 21 dicembre, alle ore 15,30, al Museum Ladin Ciastel de Tor di San Martino in Badia dall’assessore ai Musei e alla Cultura ladina Florian Mussner l’ampio catalogo illustrato trilingue – italiano, tedesco e ladino - della mostra “Le cör dla ciasa- La Stube in Val Badia”, che verrà riproposta al museo a partire dal 26 dicembre, con la riapertura invernale.

  • Il “Versoaln“ protagonista della Italian Restaurant Week di Tokio

    La vendemmia della vite "Versoaln" presso Castel Katzenzungen a Prissiano/Tesimo

    La seconda Italian Restaurant Week ha presentato, lo scorso novembre, un highlight molto particolare a Tokio. Su invito del Diners Club Japan, dell’ambasciata italiana e della Italian Trade Agency (ICE) in Giappone, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno presentato il vino “Versoaln” prodotto della vite più grande e quasi certamente più antica al mondo.

  • L’Ufficio sport e promozione della salute ha incontrato il TIS

    L’Ufficio sport e promozione della salute ha incontrato il TIS  (FOTO:LPA/Georg Dekas)

    L’assessora Stocker ed i collaboratori dell’Ufficio sport e promozione della salute hanno incontrato recentemente le esperte del TIS per quanto riguarda il cluster Salute & Benessere.

  • Assieme sul palcoscenico in inglese studenti del "Battisti" e del "Kunter"

    Prosegue lo scambio di esperienze e di progettazioni tra i due istituti contigui di lingua italiana e tedesca di Bolzano “Battisti” e “Kunter” che, dopo lo scambio dei docenti, hanno ora realizzato un progetto teatrale comune in lingua inglese. I dirigenti dei due istituti Barbara Pobitzer Stampfl e Bruno Franceschini valutano molto positivamente l’esperienza.