News

  • Semplificazione amministrativa, Deeg incontra i patronati

    Incontro fra l’assessora Deeg e i patronati per discutere del ddl sulla semplificazione e lo snellimento dei procedimenti amministrativi

    Semplificare le procedure amministrative in un’ottica di trasparenza, apertura e avvicinamento alle esigenze dei cittadini. Questo l’obiettivo di un nuovo disegno di legge della Provincia che è stato al centro di un incontro fra l’assessora Waltraud Deeg e i rappresentanti dei patronati.

  • Scuole per l'infanzia ladine: diploma di musica a 15 educatrici

    Musikausbildung: 15 Erzieherinnen haben nun ihre Diplome bekommen (FOTO: Bereich Innovation und Beratung)

    Dopo due anni di aggiornamento, 15 educatrici delle scuole per l’infanzia ladine hanno conseguito il diploma di musica di fine corso. La preparazione ha visto la frequenza di 13 corsi di aggiornamento e 8 workshop.

  • Cambio sede per la conferenza stampa sugli aiuti ai profughi (21 dic.)

    Si svolgerà presso la sede dell’EURAC e non come precedentemente annunciato a Palazzo Widmann la conferenza stampa convocata dall’assessora, Martha Stocker, lunedì 21 dicembre, alle ore 9,30, per illustrare la situazione dei richiedenti asilo e dei profughi in Alto Adige, nonché le prospettive per il prossimo anno.

  • ASTAT: popolazione altoatesina salita a 520.023 residenti

    L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 30 settembre risiedevano in Alto Adige 520.023 persone, 878 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 420 unità si registra un saldo naturale positivo di 458 unità.

  • Presentazione della nuova offerta formativa dell'Ada Negri (19 dic.)

    Sabato prossimo, 19 dicembre, dalle ore 9,30 alle 12, studenti, insegnanti e dirigente scolastico presenteranno la nuova offerta formativa della scuola secondaria di primo grado “Ada Negri” che dal prossimo anno scolastico sarà articolata su cinque giorni.

  • 21 dicembre: firma del nuovo contratto di servizio con Trenitalia

    Anche in futuro la Provincia vuole garantire alti standard nella mobilità ferroviaria regionale. Alla base ci sarà il nuovo contratto di servizio con Trenitalia Spa, che come da delibera della Giunta provinciale sarà sottoscritto lunedì 21 dicembre a Bolzano.

  • Disponibile video informativo sull'orso

    Un esemplare di orso bruno (Foto: USP/Dipartimento Foreste)

    Da oggi, 17.2, è disponibile online un video informativo sull’orso in italiano, tedesco e ladino. È destínato prevalentemente alle scuole. L’incarico per la sua predisposizione è stato dato dal Dipartimento dell’assessore provinciale Arnold Schuler.

  • Presentazione offerta formativa delle scuole primarie Don Bosco e Langer

    La sede della scuola primaria "Langer" di Bolzano

    Venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, nell’aula magna della scuola “Don Bosco”, in via il dirigente scolastico ed i docenti dello staff di coordinamento presenteranno l’offerta formativa per l’anno scolastico 2016/2017.

  • Tommasini ha incontrato le associazioni del settore cooperativo

    Tommasini ha incontrato le associazioni del settore cooperativo

    L’assessore alla cooperazione, Christian Tommasini, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle associazioni di rappresentanza del mondo cooperativo AGCI Alto Adige, Confcooperative, Federazione Raiffeisen e Legacoopbund.

  • Udienze della Consigliera di paritá