News
-
Ricerca sull'integrazione dei giovani immigrati in Alto Adige
Il 91% degli alunni stranieri nelle scuole altoatesine è soddisfatto del luogo in cui vive, ne apprezza soprattutto l’ambiente naturale e le offerte di svago con gli amici: è uno dei dati della ricerca sull’integrazione dei giovani stranieri in Alto Adige, presentata oggi (giovedì 17) a Bolzano.
-
Rimodellato il bacino di contenimento di Termeno
Il bacino di contenimento di Termeno, ampio due ettari, verrà risanato nelle prossime settimane dall’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani Sud. Verranno creati anche stagni e nuovi spazi vitali per anfibi e uccelli.
-
Torna “non solo LIBRI”
Venerdì 25 febbraio l’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana presenterà in diverse sedi, a Bolzano, le ultime iniziative editoriali.
-
“Politica & pratica dello spettacolo”: presentazione il 24.2.2005
Giovedì prossimo, al Centro Trevi di Bolzano, verrà presentato, su iniziativa della Ripartizione Cultura italiana, il libro di Lamberto Trezzini e Paola Bignami “Politica & pratica dello spettacolo”, utile strumento di lavoro per chi organizza spettacoli ed eventi culturali.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Sistemazione dei tornanti sulla strada tra Prato Isarco e San Valentino in Campo
Si sta lavorando per sistemare e rendere meno pericolosi i sei tornanti sulla strada provinciale 31 per San Valentino in Campo, dopo Collepietra. Attualmente gli interventi sulla strada, compiuti su incarico dell’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, interessano i tornanti 4 e 6. La strada resta percorribile a senso unico alternato fino alla fine di marzo.