News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Durnwalder incontra la Commissione agricoltura del Parlamento europeo: difesa del vino di qualità e delle piccole aziende
La tutela dei piccoli produttori nella revisione del sistema delle quote latte, la difesa del vino di qualità, un calo del peso burocratico: queste le richieste ribadite stasera (3 ottobre) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder alla delegazione della Commissione agricoltura del Parlamento europeo, in visita in Alto Adige e ospite nel Centro di sperimentazione Laimburg. Durnwalder ha chiesto agli europarlamentari di favorire il coinvolgimento delle Regioni a livello Ue e di approfondire le loro proposte.
-
Novità al Codice della strada: Widmann conferma il giudizio negativo
Due positive modifiche, ancorché minime, ma il giudizio di fondo resta negativo perché viene confermata la strategia degli inasprimenti senza carattere educativo: questo il commento dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann dopo l’approvazione definitiva al Senato del decreto legge in materia di sicurezza stradale.
-
Berger sulla Giornata per la tutela degli animali: rispettare i loro diritti
Da un punto di vista formale e giuridico in Italia un animale viene considerato nulla più che un oggetto, "una definizione che contraddice il buonsenso", sottolinea l’assessore provinciale Hans Berger. In occasione della Giornata mondiale per la tutela degli animali, che si celebra domani (4 ottobre) invita tutti a riflettere in maniera critica sul proprio rapporto con gli animali.
-
ASTAT: Giornata mondiale per la tutela degli animali
USP - Secondo l’Istituto provinciale di statistica, il gatto è l’animale domestico più diffuso in Alto Adige. Cani e gatti sono più presenti nei comuni rurali, mentre più famiglie in città tengono pesci. Il 59,0% delle famiglie non ha nessun animale domestico.
-
Borse di studio per gli alunni delle scuole dell'obbligo
L’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione diritto allo studio della Provincia informa che è stato bandito il concorso per la concessione di borse di studio ad alunni ed alunne frequentanti la scuola dell’obbligo nell’anno scolastico 2007/08. Le domande devono essere inviate all’Ufficio Assistenza Scolastica entro il 18 ottobre 2007.