News

  • Inaugurata la galleria paravalanghe a Moso in Passiria

    È stata inaugurata oggi (11 ottobre) e aperta ufficialmente al traffico dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner la nuova galleria paravalanghe sulla strada per il passo Rombo, in località Corvara nel comune di Moso in Passiria.

  • Widmann sul "Tappeto rosso" di Vipiteno: cooperazione riuscita

    "La prova che i punti di forza del turismo altoatesino emergono al meglio quando tutti i settori sono uniti verso lo stesso obiettivo": così l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann commenta il successo dell’azione "Tappeto rosso" promossa a Vipiteno, che ha voluto osservare da vicino.

  • Direttive quadro sugli Ogm, dalle Regioni via libera alla proposta Berger

    La proposta formulata dall’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger sulle direttive quadro da applicare alla semina con organismi geneticamente modificati è stata approvata quest’oggi (giovedì 11 ottobre) dalla Conferenza delle Regioni. "La trattativa è stata molto difficile - commenta Berger - perchè alcune regioni consideravano troppo stringenti le normative previste".

  • Distribuzione dell'energia: Durnwalder a Roma incontra i vertici Enel

    Un gruppo di lavoro misto Provincia-Enel dovrà approfondire i vari punti legati alla distribuzione dell’energia in Alto Adige per giungere a una proposta condivisibile dalle due parti: è quanto hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’amministratore delegato di Enel Spa Fulvio Conti nell’incontro di oggi (11 ottobre) a Roma.

  • Durnwalder al Quirinale dal presidente Napolitano: in Alto Adige nel 2008

    Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà in visita in Alto Adige, compatibilmente con gli impegni istituzionali, nella primavera del 2008, tra aprile e giugno: è quanto annuncia il presidente della Provincia Luis Durnwalder al termine del cordiale colloquio svoltosi oggi (11 ottobre) a Roma. Al Quirinale Durnwalder ha voluto informare il Capo dello Stato su alcuni temi centrali per lo sviluppo dell’autonomia altoatesina: la convivenza, i rapporti con il Governo, alcuni disegni di legge attualmente in discussione in Provincia.

  • Presentazione volume “Opere idrauliche“ (18 ottobre)

    Nel cortile interno di Palazzo Widmann, giovedì 18 ottobre, alle ore 11,00 è prevista la presentazione del volume “Opere idrauliche“.

  • Marchio ombrello: esempio di riuscito sviluppo di marchio

    Logo

    Al marchio ombrello altoatesino dedica spazio il volume edito di recente "Logo Design" che lo definisce un esempio di riuscito sviluppo di marchio. Per gli assessori proivinciali Werner Frick e Thomas Widmman questa è la conferma che la creazione del marchio ombrello avvenuta tre anni fa sia stata la giusta decisione.

  • Campagna per promuovere la professione infermieristica

    Professione infermiere – prendersi cura degli altri” all’insegna di questo slogan è stata presentata questa mattina (11 ottobre) dall’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, la campagna per sensibilizzare i giovani nei confronti della professione infermieristica.

  • Chiuso domani l'Ufficio Riparmio energetico

    Domani, venerdì 12 ottobre, l’Ufficio provinciale Risparmio energetico resta chiuso al pubblico.

  • Più sicura la strada per Maria Trens

    L’accesso principale al paese di Maria Trens, conosciuta meta di pellegrinaggio, sarà reso più sicuro: "Con la realizzazione di una svolta a sinistra sulla Statale del Brennero, vogliamo eliminare le code e evitare incidenti", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.