News

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • CdA dell'UNIRE: Berger domani a Roma

    La nuova composizione del Consiglio di amministrazione dell’UNIRE (la federazione nazionale ippica) è al centro della riunione in programma domani (31 gennaio) a Roma tra i rappresentanti delle Regioni. L’Alto Adige sarà rappresentato dall’assessore Hans Berger, che porrà l’attenzione sul futuro dell’ippodromo di Merano.

  • Concessioni centrali idroelettriche: Comitato ambientale su San Pancrazio e Lana

    Nella seduta odierna (30 gennaio) il Comitato ambientale si è occupato per la prima volta di piani relativi al rinnovo delle concessioni delle centrali idroelettriche in Alto Adige: sono state discusse le richieste relative al rinnovo di concessione delle centrali di San Pancrazio in val d’Ultimo e di Lana.

  • Centrale mobilità a Merano: Durnwalder e Widmann incontrano il sindaco Januth

    La stazione ferroviaria di Merano dovrà diventare lo snodo del servizio di trasporto pubblico locale nella città del Passirio: su questo obiettivo hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore alla Mobilità Thomas Widmann e il sindaco di Merano Günther Januth, che ne hanno discusso oggi (30 gennaio) a Bolzano. In zona stazione confluiranno treni, bus urbani ed extraurbani, per i pendolari sarà previsto un parcheggio sotterraneo.

  • Clima a gennaio: temperature miti e record di 20 gradi

    Gennaio 2008 è stato dal punto di vista climatico un mese con temperature nettamente miti in Alto Adige, conferma il Servizio meteo della Provincia. Con l’ondata di föhn del 27 gennaio è stato registrato un nuovo record nella temperatura: finora non si erano mai raggiunti a Bolzano in gennaio i 20 gradi celsius.

  • Widmann sul minimetro: "Soluzione innovativa anche per Bolzano"

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann definisce "estremamente innovativo" il minimetro inaugurato ieri (29 gennaio) a Perugia e realizzato dall’azienda altoatesina Leitner. "Si tratta di un modello da seguire nel campo della mobilità - commenta - e potrebbe rappresentare un’ottima soluzione anche per Bolzano".

  • Successo dell’iniziativa: “Bookstart: i bebè amano i libri”

    Nell’ambito dell’iniziativa “Bookstart: i bebè amano i libri” sono stati inviati nei mesi scorsi da parte del Servizio Famiglia della Provincia alle famiglie che ne hanno fatto delle confezioni contenenti libri dedicati ai bebè ed ai loro famigliari.