News
-
Sostegno della Provincia alle famiglie (domande entro il 15 marzo)
La promozione delle attività per la formazione della famiglia ha come scopo la creazione ed il miglioramento delle condizioni di base per la salvaguardia delle famiglie.
-
Widmann sul tram Bolzano-Oltradige: "Concetto innovativo"
L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann saluta con favore l’annuncio del progetto del Comune di Bolzano di istituire una linea del tram con l’Oltradige: "Una soluzione del problema traffico a Bolzano e dintorni è attesa da tempo, ora è importante che vengano compiuti passi concreti."
-
Treni sospesi sulla linea del Brennero: Widmann protesta
La notizia che anche per tutto marzo due treni sulla tratta Bolzano-Brennero resteranno sospesi fa scattare un nuovo intervento dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. "Le nostre coincidenze con gli autobus a Chiusa e Ponte Gardena non hanno senso, se Rete ferroviaria italiana ancora una volta non si attiene a quanto concordato."
-
Sviluppo turistico di Rio Pusteria: Widmann presenta il piano
Allo sviluppo turistico del comune di Rio Pusteria è dedicato il piano che l’assessore provinciale Thomas Widmann presenta mercoledì 27 febbraio. Il piano si basa sulla combinazione tra turismo, mobilità e le necessarie infrastrutture.
-
Gestione dei rischi naturali: chiusura di un progetto Interreg con Durnwalder
Si conclude giovedì 28 febbraio un progetto Interreg tra Alto Adige, Tirolo e Grigioni per sviluppare un’ottimale gestione dei rischi naturali e della pianificazione regionale. Al convegno finale di Novacella sarà presente anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Ass. Mussner: "Le Viles sono importanti testimonianze culturali"
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha incontrato il nuovo sovrintendente ai beni culturali, Leo Andergassen. Al centro del colloquio l’effettuazione di scavi archeologici nella realizzazione di opere pubbliche e le Viles della Val Badia.