News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Via libera alla strada panoramica di Passo Rombo e alla ciclabile "Rodaval" in val Gardena
La strada per Passo Rombo diventerà panoramica all’interno di un progetto di risanamento e recupero per complessivi 26 milioni di euro. Il relativo studio è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale. Il progetto verrà realizzato in più fasi. Parere positivo anche per il progetto di pista ciclabile "Rodaval" in val Gardena.
-
BBT: ok agli impianti di trattamento delle acque di scarico a Mules e Aica
Nella sua ultima seduta il Comitato ambientale si è occupato dei lavori per il tunnel di base del Brennero e ha dato parere positivo al progetto esecutivo per la costruzione degli impianti di trattamento delle acque di scarico dei cantieri di Aica e Mules.
-
Bilancio positivo per i nuovi autobus nella zona dello Sciliar
L’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, esprime in una nota la propria soddisfazione per il gradimento riscontrato dalle nuove linee di autobus che collegano i Comuni della zona dello Sciliar con il fondovalle.
-
Acquedotto di Casies: conclusa una lunga vertenza
Per anni la questione dell’approvvigionamento idrico a Casies è stata oggetto di divergenze tra le parti interessate. Il problema è stato risolto oggi (27 febbraio) nell’ufficio del presidente della Provincia Luis Durnwalder, dove il Consorzio di bonifica Casies/Tesido e il Comune di Casies hanno firmato, alla presenza di Durnwalder e dell’assessore Hans Berger, un accordo sulla futura gestione dell’impianto idrico.