News
-
Cambio della guardia al Soccorso alpino AVS: incontro con Durnwalder
L’attività del soccorso alpino e il coordinamento tra le varie forze di intervento sono stati tra i temi affrontati oggi (24 aprile) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder a Bolzano con il nuovo presidente del Soccorso alpino dell’Alpenverein, Toni Preindl. Nell’occasione Durnwalder ha ringraziato il responsabile uscente Sepp Hölzl per il prezioso impegno negli anni a favore dell’ampliamento del servizio e della sicurezza in montagna.
-
Durnwalder incontra il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza
La collaborazione tra Provincia e Guardia di finanza in vari settori, dalla tutela ambientale alla protezione civile e all’attività di controllo, sono stati al centro del colloquio di ieri sera (23 aprile) a Bolzano tra il presidente Luis Durnwalder e il generale Francesco Attardi, nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza.
-
29 aprile: giornata informativa per gli operatori della Forestale e film sul bosco
La situazione dei boschi dell’Alto Adige viene analizzata nel film prodotto su incarico della Ripartizione provinciale Foreste che verrà presentato martedì 29 aprile a Bolzano in occasione della tradizionale giornata informativa per gli operatori del settore. Previsto anche un intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
"La scuola delle catacombe" il 28 aprile alla BPI "C.Augusta" a Bolzano
Lunedì 28 aprile 2008, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Ada Zapperi Zucker "La scuola delle catacombe". Ingresso libero
-
Udienze della difensora civica
-
Pendolari, da lunedì un nuovo bus tra Egna, Magrè e Salorno
Dall’inizio della prossima settimana un nuovo servizio di autobus collegherà la stazione di Egna con quelle di Magrè e Salorno. La decisione è giunta al termine di una serie di colloqui tra l’assessore alla mobilità Thomas Widmann e gli amministratori della Bassa Atesina per venire incontro alle esigenze dei pendolari.
-
"Azione caschi in bici", prima consegna ad un bambino delle elementari
"Chi ha testa, la protegge". Con questo motto l’Assessorato provinciale alla mobilità e l’Intendenza scolastica tedesca hanno lanciato una campagna per promuovere l’uso del casco in bicicletta tra gli 8.200 bambini delle classi quarte e quinte delle scuole elementari. Il primo casco è stato consegnato dal Sovrintendente Peter Höllrigl.
-
Libri di testo in comodato per la seconda classe delle superiori
A partire dal prossimo anno scolastico in base ad una norma della legge Omnibus anche gli studenti delle seconde classi della scuola superiore riceveranno gratuitamente in comodati i libri di testo
-
Le terapie complementari al centro della prossima conferenza “Mini Med” (28 aprile)
Si svolgerà lunedì 28 aprile, alle ore 20,00, presso il Teatro civico di Merano il prossimo incontro della serie di conferenze divulgative nel campo dell anmedicina “Mini Med”.
-
Dalla conferenza ambientale il via libera a due nuove cave
Parere positivo, da parte della conferenza dei servizi in materia ambientale, all’apertura di due nuove cave: la prima a San Lorenzo, la seconda a San Leonardo in Passiria. Da ognuna delle due cave verranno estratti circa 100mila metri cubi di ghiaia.