News
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 22 al 29 settembre 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Ampliata la scuola professionale "Zuegg“ a Merano
La scuola professionale provinciale per il commercio, l’artigianato e l’industria “Luis Zuegg” a Merano dispone di una nuova ala con aule, officine e laboratori. La nuova struttura scolastica commissionata dalla Provincia è stata inaugurata oggi (19 settembre) dal Presidente della Provincia e dagli Assessori provinciali alla Scuola tedesca e ai Lavori pubblici.
-
Il 25 settembre relazioni con il Servizio Donna a Castelrotto e Aica di Fié
Giovedì 25 settembre 2008, alle ore 20, a Castelrotto vi sarà una relazione "intimità con rispetto" e Aica di Fié la relazione "La violenza ha molti volti". Gli incontri, in lingua tedesca, sono organizzati su iniziativa del Servizio Donna della Provincia. L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.
-
Elezioni provinciali: da lunedì 22 a giovedì 25 la presentazione delle liste dei candidati
Si avvicina la prossimo scadenza in vista delle elezioni provinciali del 26 ottobre: da lunedì 22 settembre vanno infatti presentate presso la Ripartizione provinciale Servizi centrali a Bolzano, le liste dei candidati delle singole formazioni politiche ammesse al voto. Giovedì 25 settembre, dopo la verifica dell’Ufficio elettorale centrale, si saprà ufficialmente quanti partiti e simboli concorreranno alle elezioni.
-
Lois Fasching - "tirol 1369". Scenari di fieno e sculture sino al 30 novembre a Castel Tirolo
Mostra temporanea delle opere d’arte di Lois Faschino a castel Tirolo.
-
Nuovo numero di "ëres – Fraueninfodonne“ sul tema Donne e politica
L’ultima edizione del periodico informativo del Comitato provinciale per le pari opportunità,"ëres – Fraueninfodonne", si sofferma sul tema "Donne e politica". Abbonamento gratuito rivolgendosi al tel. 0471 411180 serviziodonna@provincia.bz.it .
-
Difficili trattative per il federalismo fiscale nell’ambito della Conferenza Stato – Regioni
Il disegno di legge sul federalismo fiscale era oggi (18 settembre) al centro dell’ordine del giorno della Conferenza dei presidenti delle Regioni e della Conferenza Stato – Regioni tenutasi a Roma. Era presente alla seduta l’assessore provinciale alle finanze.
-
Conferenza dell'Ufficio donna sul tema "La violenza ha molti volti" (25 sett.)
Si svolgerà giovedì 25 settembre presso la Casa della Cultura di Aica di Fiè, alle ore 20,00, la conferenza sul tema “La violenza ha molti volti” organizzata dall’Ufficio donna della Provincia.
-
Competenze linguistiche nella scuola europea, domani un seminario a Bolzano
"Le competenze linguistiche quale fattore indispensabile nella costruzione della professionalitá dei giovani: il modello della scuola europea". Questo il titolo di un seminario organizzato domani (venerdì 19 settembre) a Bolzano dalla Formazione professionale in lingua italiana e dall’Intendenza scolastica italiana.
-
Apre il 25 settembre la rotatoria di Montechiaro
Più sicurezza sulla strada provinciale di Prato allo Stelvio, all’incrocio per Montechiaro, viene assicurata dalla rotatoria costruita dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. L’apertura della nuova infrastruttura è prevista per giovedì 25 settembre.