News
-
Collocamento obbligatorio, comunicazione del personale entro il 31 gennaio
Tra il 15 e il 31 gennaio, le imprese con più di 15 dipendenti devono inviare agli uffici della Ripartizione provinciale lavoro la propria situazione del personale. Si tratta di una comunicazione necessaria per regolamentare il collocamento obbligatorio delle persone diversamente abili in azienda.
-
Lunedì 12 prima seduta 2009 della Giunta provinciale
Dopo le feste torna a riunirsi lunedì prossimo, 12 gennaio, la Giunta provinciale. A seguire la consueta conferenza stampa delle 12.30 con il presidente Durnwalder.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Provincia e Fuev presentano il progetto della rete europea di promozione delle lingue
Il progetto di una rete di promozione delle lingue è stato avviato dalla Fuev (l’Unione federalista dei gruppi etnici europei) e dall’Accademia europea con il finanziamento dell’UE e della Provincia di Bolzano. La rete viene presentata venerdì 9 gennaio a Bolzano.
-
Il 2008 è stato un anno di successi per i musei altoatesini con oltre 724 mila visitatori
Al termine del 2008 il numero dei visitatori dei Musei altoatesini ha raggiunto l’ambito traguardo delle 724.463 presenze ed i Musei più gettonati sono stati come di consueto il Museo archeologico ed il Touriseum.
-
Sopralluogo di Mussner sulla strada per passo Mendola
L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha compiuto oggi (7 gennaio) un sopralluogo in elicottero sopra la strada per passo Mendola, chiusa per motivi di sicurezza: "Sono stati avviati gli interventi per ripristinare il collegamento viario, che dovrà però essere garantito nella massima sicurezza possibile", spiega Mussner.
-
Kasslatter Mur presenta il "Forumtheater A.H. 09"
L’anno commemorativo 2009 è appena iniziato e già si annunciano diverse manifestazioni. L’assessora provinciale alla Scuola e cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenta venerdì 9 gennaio a Bolzano il progetto "Forumtheater A.H. 09". Inoltre vengono premiati i vincitori della prima fase del gioco "Syndrome 09“.