News
-
Corso sui principali aspetti del diritto minorile
Aperte le iscrizioni al corso “Aspetti principali del diritto minorile civile e penale alla luce delle novità legislative” organizzato dal Servizio Sviluppo del Personale del settore sociale.
-
Manutenzione delle biciclette, corso di formazione al Centro "Einaudi"
Sono aperte le iscrizioni al corso base "Meccanica e manutenzione delle biciclette", organizzato dalla scuola professionale provinciale per l’industria e l’artigianato "Luigi Einaudi" di Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Durnwalder a colloquio con il sottosegretario Gianni Letta
La nomina delle Commissioni dei 6 e dei 12, alcune importanti modifiche legislative, le norme di attuazione in attesa di varo governativo, le competenze sul servizio postale: questi i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi pomeriggio (18 febbraio) a Roma nell’incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. "Su diverse questioni il sottosegretario alla Presidenza ci ha assicurato il suo decisivo appoggio", riassume Durnwalder.
-
Durnwalder incontra il ministro La Russa: aree militari e carcere in primo piano
La trasferta romana del presidente della Provincia Luis Durnwalder è proseguita nel pomeriggio con l’incontro con il ministro alla Difesa Ignazio La Russa. Durnwalder ha discusso in particolare i prossimi passi in materia di immobili militari dismessi e costruzione di alloggi per i soldati di stanza in Alto Adige. Chiesta anche una decisa accelerazione per la realizzazione del nuovo carcere a Bolzano.
-
Domani sciopero di Rfi, possibili conseguenze sul traffico ferroviario
I lavoratori di Rfi, la società che gestisce le reti ferroviarie nazionali, incroceranno le braccia domani (giovedì 19 febbraio) dalle 9 alle 17. Possibili ritardi e soppressioni anche in Alto Adige.
-
Egna: stop al transito dei mezzi pesanti, installata la cartellonistica
Nonostante la recente apertura della circonvallazione Castelfeder, viene spesso ignorato il divieto di transito per i mezzi pesanti attraverso il centro abitato di Villa. Secondo l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, che ha già provveduto ad installare la cartellonistica stradale, si tratta solo di una questione di tempo e abitudine.