News
-
BPI "C.Augusta" chiusa il 30 marzo
Lunedì prossimo, 30 marzo, la Biblitoeca provinciale italiana "Claudia Augusta" resterá chiusa al pubblico.
-
Riaprono i Giardini di Trauttmansdorff: fiori e manifestazioni
Dal 1° aprile, data di riapertura dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, 300.000 piante a bulbo e altri fiori precoci, come papaveri, viole e primule, offriranno uno spettacolo unico ai visitatori. Anche per questa stagione è prevista una vasta gamma di manifestazioni e interessanti novità.
-
Ferrovia altoatesina modello per la Lombardia: in visita l'assessore regionale
L’assessore alla mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha visitato ieri (25 marzo) alcune strutture del sistema dei trasporti locali in Alto Adige. Nel viaggio con il treno Flirt da Bolzano a Merano si è informato sul piano della mobilità, sul materiale rotabile impiegato e sulle novità tecnologiche.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 30.03.2009 al 03.04.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Conferenza: “Paradisi di ghiaccio in pericolo” (31 marzo)
L’incontro in lingua tedesca si svolgerà al Museo di Scienze Naturali nell’ambito del Ciclo di conferenze “Ghiaccio e clima“.
-
Durnwalder: grande rispetto per il ruolo della Corte dei Conti
Nessuna mancanza di rispetto verso il ruolo istituzionale della Corte dei conti e le responsabilità esercitate dalla giustizia contabile: è quanto precisa il presidente della Provincia con una lettera al Procuratore regionale dopo le polemiche sorte attorno alle sue dichiarazioni nella conferenza stampa di lunedì scorso.