News
-
Biblioteca Teßmann: aperture durante il periodo delle feste
Durante le festività di Natale e Capodanno, la biblioteca provinciale "Friedrich Teßmann" resta aperta nelle giornate del 28 , 29 e 30 dicembre, il 4 e il 5 gennaio 2010.
-
Prevenzione dalla rabbia silvestre, prolungata la caccia alla volpe
Si intensificano gli sforzi per prevenire la diffusione della rabbia silvestre in Alto Adige. Oltre alla vaccinazione anti-rabbica degli animali portatori della malattia, è stato anche prolungato sino a fine gennaio, in alcune zone della Provincia, il periodo della caccia alle volpi. Lo rende noto l’Ufficio caccia e pesca.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Tommasini: “L’acqua rimanga bene pubblico! “
Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini condivide la preoccupazione espressa dai sindacati davanti al Consiglio Provinciale riguardante il decreto governativo sulla privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici locali. Ecco di seguito la nota del vicepresidente Tommasini.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Ordine architetti presenta a Mussner il progetto "Casa dell'architettura"
Una Casa dell’architettura a Bolzano per la sensibilizzazione verso l’architettura moderna: il progetto è stato presentato all’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner dal presidente della Fondazione dell’Ordine degli architetti, Luigi Scolari, nell’ambito di un recente incontro.
-
Da domani le misurazioni sulla rumorosità della funivia del Renon
Nello scorso mese di novembre sono terminati i lavori per ridurre le emissioni di rumore da parte della nuova funivia del Renon. Da domani, giovedì 17 dicembre, inizieranno le misurazioni per verificare scientificamente l’attuale livello dell’emissione.
-
Centro "Einaudi", assegnati i lavori per lo spostamento delle officine
Due gli incarichi per lavori pubblici al centro della consueta riunione settimanale dell’Ufficio provinciale appalti. Non sono stati assegnati i lavori per il risanamento della facciata dell’Ospedale di Bolzano, mentre lo spostamento delle officine del Centro di formazione professionale "Einaudi" di Bolzano è stato assegnato alla Gembau.
-
Widmann sui dati del trasporto locale: più utenti grazie alla migliore offerta
"L’aumento del numero degli utenti del servizio di trasporto pubblico locale testimonia il successo della nostra offerta di mobilità", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann commentando i dati dell’indagine ASTAT pubblicati oggi (16 dicembre) e relativa agli utenti del trasporto locale in Alto Adige (si veda comunicato a parte).