News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 21 dicembre 2009
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (21 dicembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La prossima seduta di Giunta, l’ultima del 2009, è fissata per mercoledì 30 dicembre.
-
Borse di studio per studenti che frequentano corsi all'estero
Scade il 28 gennaio 2010 il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio a favore di richiedenti frequentanti fuori dalla provincia di Bolzano, scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno.
-
Musei provinciali: le aperture del periodo festivo
Tra la vigilia di Natale e l’Epifania sono aperti al pubblico il Museo Archeologico e il Museo di Scienze Naturali a Bolzano, il Museum Ladin a San Martino in Badia e il Granaio Cadipietra in Valle Aurina. Di seguito gli orari dettagliati.
-
Contributi 2010 a sostegno delle biblioteche
Entro il 1. febbraio 2010 le biblioteche pubbliche che intendono avvalersi dei contributi provinciali loro riservati possono presentare la relativa richiesta di assegnazione. Per le richieste valgono i nuovi criteri fissati nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale.
-
Iscrizioni alle scuole d’infanzia provinciali in lingua italiana
Dal 19 al 21 gennaio possono essere effettuate le iscrizioni alle scuole d’infanzia provinciali in lingua italiana.
-
Chiusura natalizia per servizi al Centro Trevi Bolzano e Mediateca Multilingue Merano
Il Centro Trevi a Bolzano ed i servizi ivi ospitati nonché la Mediateca Multilingue di Merano osserveranno la chiusura al pubblico nel periodo natalizio.
-
Scadenze iscrizioni alle scuole d'infanzia in lingua tedesca di Bolzano e del circondario
Dal 19 al 22 gennaio saranno aperte le iscrizioni alle scuole d’infanzia di lingua tedesca di Bolzano e di alcuni Comuni limitrofi.
-
AVVISO: Lunedì 21 anticipata alle 12 la conferenza stampa dopo la Giunta
La conferenza stampa del presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo la riunione della Giunta di lunedì prossimo, 21 dicembre, è anticipata alle 12. Questo per consentire al presidente Durnwalder di partecipare nel primo pomeriggio a Brunico ai funerali dell’ex assessore e senatore Hans Rubner.
-
Trasporto pubblico: nuovo sistema "Contacless" con carta magnetica
Un’unica carta magnetica sostituirà la carta valore e l’abbonamento nel servizio di trasporto pubblico locale: il nuovo sistema "Contactless" renderà ancora più facile e flessibile viaggiare in autobus o in treno in tutto l’Alto Adige.
-
Di nuovo transitabile la galleria di Colle Isarco
Si è conclusa ieri (17 dicembre) la prima fase dei lavori di risanamento della galleria sulla Statale 12 a Colle Isarco. Il tunnel è nuovamente percorribile, in primavera verranno conclusi gli ultimi lavori di piccola entità.