News
-
Ampliato il letto del rio Mareta: escursione pubblica il 10 giugno
Sono ancora aperte le iscrizioni all’escursione organizzata il 10 giugno dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche nel rio Mareta, al centro di un nuovo progetto nella tutela delle acque. Con un ampliamento del letto del rio si garantisce infatti più spazio al corso d’acqua e nel contempo sono creati nuovi spazi vitali. Il piano di simili interventi e la loro realizzazione verranno illlustrati durante l’escursione.
-
Conferenza alla Biblioteca Teßmann sul linguaggio della pubblicità (10 giugno)
Sarà incentrato sui linguaggi della pubblicità il terzo incontro organizzato dalla Biblioteca Teßmann, presso la sua sede di via Diaz,8 a Bolzano nell’ambito della serie di conferenze sulla comunicazione “Sulla realtà della lingua”.
-
Rio di Falzes, completati gli interventi per la messa in sicurezza
Nonostante l’apparenza di un tranquillo corso d’acqua, il Rio di Falzes è esondato diverse volte, coinvolgendo anche il vicino laghetto d’Issengo. "Il problema principale - commenta il direttore della Ripartizione opere idrauliche, Rudolf Pollinger - è il materiale trasportato verso valle". Per questo motivo, l’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est ha completato nei giorni scorsi una serie di interventi.
-
Premiazione del concorso: “Pronti per il museo?” (9 giugno)
Il concorso era rivolto agli allievi delle quarte classi degli istituti superiori e professionali dell’Alto Adige con indirizzo turistico.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Il Commissario UE Hahn visita il cantiere BBT a Mules
La visita altoatesina del Commissario europeo Johannes Hahn si è conclusa con il sopralluogo alla cosiddetta finestra di Mules e del cunicolo esplorativo del progetto di realizzazione della Galleria di base del Brennero. Hahn era accompagnato dai presidenti della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, e del Land austriaco del Tirolo, Günther Platter. Konrad Bergmeister, membro del direttivo della BBT SE ha spiegato il progetto all’illustre ospite.