News
-
Val d’Ega: lavori sulla strada conclusi entro sabato 19
Si lavora a pieno ritmo sulla Statale della val d’Ega per ripristinare la situazione di normalità dopo la frana di maggio. “L’intervento era urgente e necessario per garantire la sicurezza nella circolazione”, ricorda l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Sabato mattina, 19 giugno, il grosso dei lavori sará concluso e la strada percorribile.
-
Coordinatore UE Cox incontra Durnwalder: avviare al più presto la costruzione del BBT
Iniziare al più presto la costruzione del tunnel di base del Brennero, considerato ancora dall’Ue il progetto prioritario numero 1: è l’invito che il nuovo coordinatore europeo per il BBT, l’irlandese Pat Cox, ha ribadito oggi (17 giugno) a Bolzano nel primo incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
24 giugno: presentazione del servizio bus notturno in val d'Isarco e Pusteria
Il nightliner, l’autobus che nelle sere del fine settimana è a disposizione dei giovani evitando loro di uscire con la macchina, è istituito da sabato 26 giugno anche in val d’Isarco e in val Pusteria. Il servizio viene presentato giovedì 24 giugno a Rio Pusteria dall’assessore provinciale Thomas Widmann.
-
Da lunedì 21 il citybus di Lana circola con gli stessi orari dell'inverno
Non cambiano gli orari di circolazione del citybus di Lana: per ragioni organizzative, da lunedì 21 giugno il minibus giallo torna a circolare nel teritorio comunale secondo il vecchio orario della stagione invernale.
-
Produzioni film e tv: verso la legge di incentivazione
L’Alto Adige dispone di una propria normativa in materia di sostegno alle produzioni televisive e cinematografiche: la Giunta provinciale ha varato lo specifico ddl. Le richieste di incentivazione verranno esaminate dalla Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS) attraverso la competente sezione film.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Bizzo a Roma all'incontro con il ministro Sacconi: giovani e occupazione
Il piano di azione a favore dell’occupazione giovanile è stato al centro dell’incontro oggi (16 giugno) a Roma del ministro del Lavoro Maurizio Sacconi con gli assessori regionali del settore. La Provincia di Bolzano era rappresentata dall’assessore al Lavoro Roberto Bizzo, che ha sottolineato "la realtà molto avanzata dell’Alto Adige nell’affrontare il problema della disoccupazione giovanile."