News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Escursione alla Miniera di Monteneve con la Ripartizione opere idrauliche (25 sett.)
Un’iniziativa promossa dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche in collaborazione con il Museo delle miniere.
-
Giornata senz'auto, il 15 settembre conferenza stampa di presentazione
Meno traffico, più qualità di vita. Sarà questo lo slogan della giornata senz’auto che il 22 settembre torna anche in Provincia di Bolzano. L’iniziativa verrà presentata dagli assessori Michl Laimer e Thomas Widmann nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 15 settembre a Bolzano.
-
Convegno: educazione scientifica nella scuola dell’infanzia (10 sett.)
Un’iniziativa promossa dall’assessore alla scuola di lingua italiana, Christian Tommasini.
-
Cittadini più vicini con il tedesco
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, oggi, mercoledì 8 settembre 2010, ha presentato il progetto di volontariato linguistico “Voluntariat per les llengües - Parliamoci in tedesco – Ich gebe mein Deutsch weiter”, un programma per lo sviluppo dell’uso quotidiano del tedesco.
-
Export in crescita del 17%, Widmann: "Il Made in Südtirol funziona"
"L’economia si sta riprendendo, l’export ha ripreso a tirare e i nostri prodotti sono richiesti in tutto il mondo". L’assessore provinciale Thomas Widmann commenta in maniera estremamente positiva i dati pubblicati dall’Istat sul commercio con l’estero nei primi sei mesi del 2010: l’export altoatesino fa registrare una crescita del 17%.
-
"Ambiente.scuola", al via il progetto per l'anno 2010/2011
Con l’imminente avvio dell’anno scolastico 2010/2011 si rinnova il progetto "Ambiente.scuola" dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. L’iniziativa, che punta a sensibilizzare i ragazzi sui temi del clima, del rumore, dei rifiuti e dell’acqua, è stata presentata dall’assessore all’ambiente Michl Laimer.
-
Widmann visita la We.We.Mechanik: "Coraggio di investire in innovazione"
Tre anni fa, tra i premiati dalla Provincia con il riconoscimento ai migliori giovani imprenditori altoatesini, c’era anche Renè Müller. La sua azienda, la "We.We.Mechanik" di Terlano, è stata visitata oggi (8 settembre) dall’assessore Thomas Widmann, il quale ha lodato "il coraggio dimostrato nell’investire in ricerca e innovazione".