News
-
Parchi naturali: 45 Junior Ranger alla festa finale a Funes
45 bambini che in estate hanno partecipato al progetto "Junior Ranger Alto Adige" nei parchi naturali provinciali sono stati invitati dall’ufficio parchi alla festa conclusiva nel centro visite del parco naturale a Funes. Momento culminante della manifestazione è stata la consegna dei diplomi ai giovani appassionati.
-
Settimana per gli abitanti della Val d'Isarco al Museo Archeologico (28 sett. – 3 ott.)
Visite guidate speciali e riduzione sul prezzo d’ingresso per chi proviene dalla Val d’Isarco.
-
Soffiatore del vetro al Museo del vino (25 settembre)
Sabato 25 settembre 2010 in orario 9 -13 e 14-17 il soffiatore del vetro Günther Brandt darà un saggio della propria arte al Museo del vino a Caldaro.
-
24 settembre: Durnwalder incontra il governatore austriaco Erwin Pröll
Due tra i governatori con maggiore anzianità di servizio - Luis Durnwalder in carica da 21 anni, Erwin Pröll nell’Austria inferiore da 18 - si incontrano venerdì 24 settembre a Bolzano a Palazzo Widmann.
-
25 settembre: Laimer presenta il Citybus a emissioni zero
Un Citybus a idrogeno con emissioni zero: il veicolo della mobilità del futuro viene presentato dall’assessore provinciale all’ambiente e energia Michl Laimer e dall’Istituto per Innovazioni Tecnologiche IIT sabato 25 settembre davanti alla Fiera a Bolzano.
-
Chiusura notturna della Statale 508 a San Genesio
Causa lavori, la Statale per Sarentino e Passo Vizze viene chiusa a San Genesio nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 settembre. Previste deviazioni.
-
Tommasini e la casa al ceto medio: alloggio in affitto a rotazione o acquisto rateale
"Con questo nuovo programma molte persone, soprattutto giovani, potranno realizzare il sogno di una casa a condizioni sostenibili e concretizzare il proprio progetto di vita": è il commento dell’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini dopo l’ok della Giunta ai nuovi criteri di assegnazione di 1000 alloggi previsti per il ceto medio. Due le opzioni possibili: alloggio in affitto a rotazione decennale o alloggio ad acquisto rateale.
-
Lunga notte dei musei premiata da famiglie e giovani
È stata un successo la quinta edizione della "Lunga notte dei musei", che sabato scorso ha attirato soprattutto la popolazione locale, in particolare coppie con bambini e giovani. Un ricco programma notturno ha contribuito al successo della manifestazione nonostante il maltempo.
-
Il “Treno della memoria” partirà anche da Bolzano
Saranno 150 i giovani altoatesini che prenderanno parte al viaggio del “Treno della memoria” che li porterà a visitare alcuni dei luoghi più simbolici dell’Olocausto.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 20 settembre 2010
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (20 settembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.