News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Maggiore collaborazione tra gli Uffici del lavoro dell'Alto Adige e della Baviera
Il rafforzamento della collaborazione tra le amministrazioni locali che si occupano del settore lavoro della Provincia di Bolzano e della Baviera è stato al centro del recente incontro del direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, con il suo omologo bavarese, Ralf Holtzwart.
-
Dal 1° novembre chiusura stagionale per alcuni musei provinciali
Lunedì 1° novembre chiudono per la pausa invernale il Museum Ladin a San Martino in Badia, il Museo degli usi e costumi a Teodone, il Museo delle miniere Granaio Cadipietra in Valle Aurina ed il Museo delle miniere con l’annesso Centro climatico a Predoi.
-
Chiuso l’anello nord di Stegona per la costruzione di una rotatoria
A causa dei lavori di costruzione di una rotatoria l’anello nord di Stegona, nel Comune di Brunico, rimarrà chiuso dal 29 ottobre al 13 novembre.
-
Chiusura invernale per il Passo del Rombo
Dal 27 ottobre la strada statale del Passo del Rombo viene chiusa al traffico sino a nuova comunicazione.
-
Corso: "Percorsi terapeutici attraverso il cinema" (10 nov.)
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi organizzati in novembre e dicembre presso la Scuola per le professioni sociali di Bolzano.
-
Entro il 4 novembre le domande per borse di studio per studenti in Italia e all’estero
Le domande online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari possono essere presentate sino al 4 novembre 2010.
-
Congresso sull’apprendimento delle lingue dal 28 al 30 ottobre ad Ortisei
Saranno oltre 200 gli esperti, in rappresentanza di cinque minoranze linguistiche, che prenderanno parte da domani 28 al 30 ottobre al congresso organizzato ad Ortisei dalle Intendenze scolastiche ladina ed italiana e dai rispettivi istituto pedagogici presso la casa della Cultura “Luis Trenker”.
-
Presentazione di “KidScience” al Museo di Scienze Naturali (3 nov.)
“KidScience” è il nuovo progetto per ragazzi del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Si tratta di sei incontri con famosi ricercatori, per capire come lavorano e soddisfare tante curiosità. Mercoledì 3 novembre, alle ore 10,30, l’assessora Sabina Kasslatter Mur presenterà l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa al museo.
-
Kasslatter Mur: "No alle singole richieste, sulla formazione progetto globale"
"Mi fa piacere che gli studenti s’impegnino per i propri istituti, ma nella riforma delle scuole superiori dobbiamo privilegiare il progetto globale rispetto alle singole richieste". Così l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur risponde alla manifestazione di protesta degli studenti del liceo pedagogico di Merano, ribadendo inoltre come verrà impostata in futuro l’istruzione delle materie musicali e artistiche.