News
-
Corso sulla storia dell'Alto Adige per insegnanti di italiano L2
L’Intendenza scolastica e l’Istituto pedagogico di lingua tedesca organizzano un corso sulla storia dell’Alto Adige rivolto a docenti di italiano L2 delle scuole di ogni ordine e grado. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 novembre.
-
Dalla Giunta: baite aperte anche in inverno con cibi e bevande
Alle baite di montagna viene data possibilità di tenere aperto anche in inverno ei di somministrare cibi e bevande ai turisti della stagione bianca: lo ha deciso oggi (8 novembre) la Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: nomina rappresentanti nel CdA dell'Azienda di soggiorno di Merano
La Giunta ha scelto i quattro membri di nomina provinciale che la rappresentano nel Consiglio di amministrazione del’Azienda di cura, soggiorno e turismo di Merano.
-
Dalla Giunta: intesa con Laives per la realizzazione degli impianti sportivi
Anche se alcune questioni vanno ancora chiarite, in particolare dal Comune di Laives, la Provincia resta pronta a mettere a disposizione il contributo finanziario per realizzare uno stadio e annessi impianti sportivi, che potranno servire anche l’FC Südtirol/Alto Adige calcio. La Giunta ha dato oggi (8 novembre) via libera alla relativa intesa con il Comune.
-
Dalla Giunta: Regione aumenti la partecipazione in Autobrennero
Una richiesta alla Regione Trentino-Alto Adige di aumentare la partecipazione nell’Autobrennero Spa: via libera oggi (8 novembre) dalla Giunta provinciale a questa procedura. L’acquisto è stato individuato nel piccolo pacchetto di azioni (0,83%) messo sul mercato dalla Provincia di Reggio Emilia.
-
Dalla Giunta: proporz e bilinguismo anche in RTC
Proporzionale e bilinguismo dovrebbero valere, negli auspici della Giunta provinciale, anche nella società RTC, a partecipazione pubblica. Questa l’indicazione fornita nella seduta odierna (8 novembre).
-
Dalla Giunta: in giudizio contro due ricorsi accolti sulle sale gioco
La Giunta provinciale ha deciso di presentare appello dopo la sentenza del TAR che ha accolto due ricorsi contro il diniego della Provincia all’apertura di altrettante sale giochi a Bolzano e Bressanone.
-
Approvata la Riforma clinica, Theiner: "Occasione da non perdere"
"Il via libera alla Riforma clinica è motivo di grande orgoglio: per la sanità altoatesina si tratta di un’occasione da non perdere". Così l’assessore Richard Theiner ha commentato l’approvazione, da parte della Giunta provinciale, del programma di lavoro per la Riforma clinica. Il documento ricalca sostanzialmente la bozza presentata il mese scorso, e conferma che tutti i sette ospedali presenti sul territorio verranno mantenuti in vita.
-
Dalla Giunta: sviluppo turistico in Valle Aurina, approvati 600 nuovi posti letto
Il programma di sviluppo turistico presentato dal comune di Valle Aurina prevedeva 1000 nuovi posti letto in più: la Giunta provinciale ne ha approvati 600.
-
Giovani per l'Euregio tirolese
Le visioni di giovani di Alto Adige, Trentino e Tirolo per l’Euregio tirolese, elaborate in una due giorni svoltasi nel fine settimana al Jugendhaus Kassianeum di Bressanone su invito dei rispettivi Servizi giovani, confluiranno in un documento programmatico. Esso sarà presentato nel 2011 alla riunione congiunta dei tre Consigli provinciali.