News
-
Venerdì 10, ore 15: Durnwalder presenta la Relazione al bilancio 2011
Gli obiettivi della Giunta nel nuovo anno, i punti qualificanti del prossimo bilancio provinciale, le prospettive e le priorità per il futuro dell’Alto Adige: sono gli aspetti che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronta nella Relazione al bilancio provinciale 2011. La presentazione del documento al plenum del Consiglio provinciale è prevista per venerdì 10 dicembre, insolitamente alle ore 15.
-
Congedi parentali: equiparazione settore privato a quello pubblico
La Commissione provinciale per le pari opportunità accoglie con favore le arecenti affermazioni del presidente della Provincia Luis Durnwalder per l’equiparazione dei congedi parentalti nel settore privato a quelli garantiti in quello pubblico.
-
Primato dell'Alto Adige sul Sole24Ore: qualità dei servizi porta alla qualità della vita
"La qualità dei servizi porta alla qualità della vita, e qui abbiamo una lunga esperienza di buona amministrazione e di gestione dell’autonomia a vantaggio di tutta la popolazione": è quanto sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder commentando l’indagine del Sole24Ore che colloca la Provincia di Bolzano ai vertici nazionali per qualità della vita.
-
Concorso "Vita in movimento": premiati i 25 vincitori
L’assessora alla cultura Sabine Kasslatter Mur premiando i 25 vincitori lo scorso fine settimana ha posto fine al concorso "Vita in movimento" al quale hanno partecipato oltre 6.000 persone con un totale 15.000 filmati e 200.000 minuti di movie.
-
Dalla Giunta: ad Anterivo progetto pilota anti-fumo
S’intitola "Anterivo, un paese senza fumo", il progetto pilota approvato questa mattina (lunedì 6 dicembre) dalla Giunta provinciale. Nel paese situato vicino al confine tra Alto Adige e Trentino, verrà sperimentato un modello per la prevenzione, la cura e il controllo del tabagismo.
-
Iscrizioni alla scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2011/2012
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per il prossimo anno scolastico si terranno dal 18 al 20 gennaio 2011
-
Dalla Giunta: ok alla VIA sul cunicolo esplorativo del BBT a Mules
La Giunta provinciale ha approvato oggi (6 dicembre) la relazione sulla valutazione di impatto ambientale del progetto esecutivo del cunicolo esplorativo del tunnel di base del Brennero. Si tratta del secondo lotto di lavori, quello riguardante le opere propedeutiche a Mules in alta val d’Isarco.
-
Dalla Giunta: ambulatori odontoiatrici nei distretti sanitari
Sarà esteso a tutto il territorio provinciale il progetto pilota che prevede la possibilità di usufruire di prestazioni odontoiatriche all’interno dei distretti sanitari dotati di un ambulatorio adeguato. Lo ha annunciato oggi (6 dicembre) il presidente Luis Durnwalder durante la consueta conferenza stampa al termine della riunione di giunta.
-
“Lingue al cinema” giovedì 9 dicembre: film in spagnolo e francese
Giovedì prossimo, 9 dicembre 2010, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in lingua originale spagnola al Centro Multilingue di Bolzano, e francese alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.
-
Dalla Giunta: via libera al progetto case sull'area dei Comboniani a Bressanone
La Giunta provinciale ha dato via libera al programma di costruzione di edilizia abitativa sull’area dell’Ordine dei missionari comboniani a Millan approvato dal Comune di Bressanone. Verrà trovata una soluzione per la Casa della solidarietà, rimasta senza sede.