News
-
Scuola di economia domestica "Haslach": ora corsi anche in lingua italiana
La scuola professionale di economia domestica Aslago, situata in via Claudia Augusta 19/D a Bolzano, offre una vasta offerta formativa su temi attuali riguardanti l’alimentazione e l’economia domestica, ora anche in lingua italiana. La nuova offerta formativa è stata presentata di recente dall’assessore provinciale Hans Berger assieme al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli.
-
Riforma delle superiori, Tommasini: "Per la scuola inizia una nuova fase"
"Con l’approvazione da parte della Giunta provinciale della riforma delle superiori, inizia una nuova fase per la scuola altoatesina". Ne è convinto l’assessore provinciale Christian Tommasini che oggi (14 dicembre) ha presentato i passaggi chiave della riforma: "Siamo l’unica Provincia italiana che non ha fatto tagli - ha spiegato - e in più abbiamo creato il biennio unitario, il nostro fiore all’occhiello".
-
Promozione ed educazione alla salute 2011: domande entro il 31 gennaio
Entro il 31 gennaio 2011 possono essere presentate all’Ufficio igiene e salute pubblica dell’Assessorato provinciale alla sanità le richieste di contributo per le attività di promozione ed educazione alla salute riferite all’anno 2011.
-
Commercio estero - 3° trimestre 2010 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel 3° trimestre 2010 le esportazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 855,8 milioni di euro, con un aumento del 24,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dovuto alla crescita dei flussi sia verso i paesi UE (+21,5%) che verso i paesi extra UE (+34,9%). La fase positiva coinvolge anche le importazioni (+36,0% rispetto al 2009). La bilancia commerciale è peggiorata chiudendo con un disavanzo pari a 393,8 milioni di euro, contro i 233,0 milioni di euro del 3° trimestre 2009.
-
Soddisfatto l’assessore Widmann per la ripresa dell’export altoatesino
In una nota l’assessore provinciale Thomas Widmann esprime la propria soddisfazione per la significativa ripresa dell’export altoatesino registrata dalle statistiche rilevate dall’ASTAT.
-
Chiusa per una frana la statale del Brennero all’altezza di Campodazzo
Resta chiusa per il momento la SS del Brennero all’altezza di Campodazzo sino alla messa in sicurezza della parete porfirica che sovrasta il tratto stradale.
-
Aperte le iscrizioni al corso: "I bisogni della persona alla fine della vita"
Nel mese di gennaio iniziano alcuni nuovi corsi di formazione sul lavoro particolarmente interessanti per gli operatori del settore.
-
Domani (martedì 14) conferenza stampa sulla riforma dell'istruzione superiore
Dopo il via libera definitivo della Giunta provinciale alla riforma della scuola superiore in Alto Adige, domani (martedì 14) i tre assessori all’istruzione Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner forniranno tutti i dettagli in una conferenza stampa a Bolzano.
-
STEP: decisa la suddivisione del territorio provinciale in 20 “spazi funzionali”
La parola d’ordine emersa dalla recente seduta del gruppo di lavoro guidato dall’assessore provinciale Thomas Widmann che si occupa della realizzazione del "Progetto di sviluppo della localizzazione" (acronimo STEP), è la collaborazione tra più Comuni allo scopo di ottimizzare le risorse e fruttare appieno le sinergie.
-
1,2 milioni di euro a favore della cultura ladina nel 2010
Nel corso del 2010 il Dipartimento cultura ladina ha investito complessivamente 1,2 milioni di euro nel settore della cultura.