News
-
Arrivato in Alto Adige un secondo contingente di profughi nordafricani
Dopo il primo contingente di dieci persone assegnate a Bolzano a metà aprile, un secondo gruppo di venti profughi politici provenienti da diversi Paesi del Nordafrica è stato accolto questa notte (7 maggio) nel capoluogo, in base al piano di riparto nazionale varato a seguito dell’emergenza umanitaria nel Nordafrica. Anche i nuovi arrivati, che fino a ieri si trovavano in una struttura di Manduria (Taranto), sono ospitati nell’ex caserma Gorio ai Piani di Bolzano.
-
Successo dello stand di Castel Trauttmansdorff alla X edizione di Euroflora 2011
Alla X edizione di Euroflora 2011, lo stand dei Giardini di Sissi allestito dai Giardini di Castel Trauttmansdorff è stato uno degli spazi più apprezzati e fotografati dal pubblico.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 09 al 16 maggio 2011
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Lagundo: lavori di pulizia delle gallerie (dal 10 sino al 13 maggio)
A causa di lavori di pulizia delle due gallerie a Foresta, nel Comune di Lagundo, lungo la SS38 del Passo dello Stelvio rimarranno aperte al traffico solamente a senso unico alternato dal 10 al 13 maggio, dalle ore 21 alle ore 6.
-
Adesioni allo sciopero: 7,64% provinciali, 15,66% nelle scuole italiane e 23% scuole tedesche
Di seguito i dati riguardanti lo sciopero generale di oggi resi noti rispettivamente dalla Ripartizione personale della Provincia e dalle Intendenze scolastiche.
-
Il Centro Europeo Consumatori presenta i suoi 15 anni di attività (12 maggio)
Giovedì 12 maggio, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.
-
Passo Stalle nuovamente aperto al traffico da sabato 7 maggio
Viene revocata da domani, sabato 7 maggio 2011, la chiusura invernale della strada per Passo Stalle. La strada provinciale di Anterselva (SP 44) sarà così transitabile a senso unico.
-
Il presidente Durnwalder promuove l'impegno del volontariato giovanile
Il volontariato giovanile è al centro di una campagna pubblicitaria promossa dalla Presidenza della Provincia e dal Südtiroler Jugendring. Nel corso della mattinata il presidente Luis Durnwalder ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione della campagna ed ha elogiato il lavoro svolto dai giovani volontari.
-
Museo di Teodone: inaugurazione nuova mostra su religione popolare (13 maggio)
Il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone ha integralmente riallestito la mostra permanente dedicata alla religione popolare, che verrà inaugurata venerdì 13 maggio, alle ore 18,00, dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.
-
Infofamiglia: guida dei servizi per le famiglie altoatesine
In Alto Adige a tutela e sostegno delle famiglie sono previsti una serie di interventi in vari ambiti, ora raccolti in modo chiaro ed esaustivo nel manuale “Infofamiglia” edito dal Servizio famiglia della Ripartizione famiglia e politiche sociali. Il volume è stato presentato oggi, venerdì 6 maggio 2011, dall’assessore provinciale Richard Theiner