News
-
"Punto e a capo"- presentazione libro il 3 ottobre alla BPI "C.Augusta"
Lunedì 3 ottobre 2011, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione del volume "Punto e a capo: racconti" di Luana Angermayer.
-
Inziative della "La scuola del gusto" 2011/2012
"La scuola del gusto" per l’anno 2011/20112, con serate anche in italiano, organizzata dalla Scuola professionale di economia domestica Aslago per il pubblico, quale novità introduce i prodotti tipici agro-alimetnari di produzione altoatesina. Il programma delle iniziative è stato presentato ieri, mercoledì 28 settembre.
-
Oltre 1000 alunni prendono parte al progetto “Alla scoperta delle nostre montagne”
È iniziata nei giorni scorsi e proseguirà sino al 4 e 5 ottobre a Vallunga, in Val Gardena, la sessione autunnale del progetto “Alla scoperta delle nostre montagne” dedicato agli alunni delle classi IV e V della scuola primaria. Il progetto è stato organizzato dal Dipartimento alla cultura e scuola italiana con la collaborazione del Club Alpino Italiano – Sezione Alto Adige.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Per "La classe dell'arte" personaggi di spicco a Bolzano il 5 ottobre
L’iniziativa “La classe dell’arte” promossa ed ideata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, porterà il 5 ottobre 2011, alle ore 20.45, al Centro Trevi a Bolzano personaggi di spicco del mondo culturale ed artistico italiano, quali Marco Carminati, Giuseppe Cantelli e Massimo Grimaldi. Tema in discussione: “Che cos’è un’opera d’arte? Per chi è immaginata, di che cosa è fatta, quale è il suo potere e la sua funzione? Quale opera d’arte vorresti in casa tua?" L’ingresso è libero.
-
Aperte le iscrizioni ai corsi serali della Scuola prof. “Mattei” di Bressanone
Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di ottobre.